Rosario Dawson potrebbe tornare ad interpretare Ahsoka Tano, la ex-padawan di Anakin Skywalker, prima di quanto previsto. Dalle precedenti indiscrezioni si aveva l’impressione che la Dawson avrebbe iniziato le riprese per la seria Ahsoka, che sarà su Disney+, ad inizio del 2022. Ma da quanto affermato da Marc Bernardin durante un episodio del podcast Fatman Beyond si deduce che la Dawson potrebbe tornare a lavorare su Star Wars già a dicembre 2021. Il regista ha detto di voler far apparire Rosario Dawson in un cortometraggio che girerà a dicembre, dicendo che sarebbe comunque nella zona dato che sarà impegnata a girare Star Wars a Manhattan Beach.

Ciò sembra suggerire che il ritorno di Rosario Dawson, nei panni di Ahsoka in Star Wars potrebbe essere imminente. Il salto logico è presumere che la sua presenza sia per Ahsoka, ma è possibile che l’attrice abbia firmato per un’altra apparizione in The Mandalorian, che ha iniziato le riprese della sua terza stagione in queste settimane.
La serie Ahsoka si svolge nello stesso periodo post battaglia di Jakku. Sappiamo che Hayden Christensen tornerà nella serie come il maestro Jedi di Ahsoka, nei panni di Anakin Skywalker. Le voci suggeriscono anche che Bo-Katan Kryze, Thrawn ed alcuni dei personaggi di Star Wars Rebels appariranno nella serie live-action. “Ahsoka Tano, probabilmente con la mandaloriana Sabine Wren, sta cercando il Grand Ammiraglio Thrawn nella speranza che la aiuti a ritrovare Ezra Bridger, il giovane Jedi scomparso con Thrawn alla fine della serie animata Rebels.”, si legge in una sinossi riportata.
Rosario Dawson ha debuttato nei panni di Ahsoka in “Capitolo 13: La Jedi” di The Mandalorian. Nell’episodio scopriamo, tramite Ahsoka, il vero nome di Baby Yoda: Grogu; oltre che parte del passato del piccolo. Dopo aver sconfitto il Magistrato lealista imperiale, della città su Corvus, con l’aiuto del mandaloriano, Ahsoka rivela allo stesso Din quale dovrebbe essere il prossimo passo per il bene del piccolo Grogu.
Quell’episodio includeva Ahsoka che interrogava il magistrato per carpire l’attuale posizione di Thrawn. Sappiamo, da rebels, che Ahsoka, è tornata su Lothal dopo la caduta dell’impero per recuperare Sabine, ed è poi partita alla ricerca di Ezra Bridger ancora disperso.
FONTE: fatman beyond via youtube.com