Luke Skywalker è uno dei personaggi più amati di Star Wars, ma alcuni utenti di Reddit e non solo, hanno delle opinioni decisamente particolari riguardo questo iconico personaggio, in seguito abbiamo riportato 10 tra queste opinioni impopolari:
10 – L’abito de L’Impero Colpisce Ancora è meglio di quello de Il Ritorno dello Jedi
L’abito nero indossato da Luke in Episodio VI è uno dei più adorati e più iconici, ma per alcuni non è proprio il loro preferito. Difatti una delle opinioni impopolari che riguardano Luke Skywalker è che la tuta utilizzata dall’eroe in Episodio V, prima su Dagobah e poi su Bespin, sia il capo più bello di tutta la saga.

9 – Luke è blando prima di Episodio VI
In Una Nuova Speranza conosciamo Luke come un ragazzo d’oro, ma che non possiede una personalità particolarmente risalta, cosa che avviene con Han Solo e con Leia. Infatti, alcuni utenti di Reddit ritengono che egli sia un po’ blando all’inizio della trilogia e che solo in Il Ritorno dello Jedi, acquisisca una vera personalità.

Leggi anche: La storia del soprannome offensivo di Luke Skywalker
8 – La sua opinione non ha importanza nella trilogia sequel
Un altro fan della saga invece, ritiene che Luke sia un completo fallimento nella più recente trilogia sequel di Star Wars e di conseguenza, la sua opinione non ha alcuna importanza. Il ritorno di questo personaggio nella sequel ha diviso il pubblico, ma è innegabile che abbia donato a noi scene molto emozionanti, come il suo sacrificio.

Leggi anche: Quali Jedi riuscivano a levitare?
7 – È il personaggio meno amato
In tanti sono cresciuti idolatrando Luke come l’eroe per eccellenza, ma non tutti lo considerano così affascinante. Difatti, alcuni fan reputano che Luke sia il peggior personaggio di tutta la saga. Questo pensiero è anche comprensibile, vista la mole di personaggi che hanno segnato Star Wars, sia nei film che nei libri e fumetti, ma anche videogiochi e serie tv.

6 – Mark Hamill è il migliore attore della saga
Non è un segreto che Mark Hamill sia da sempre adorato. Ma per molti è addirittura il migliore attore della saga. Se in Una Nuova Speranza ha avuto una performance spesso criticata, in Gli Ultimi Jedi ci dona una delle sue più belle interpretazioni. Con attori del calibro di Ewan McGregor, Ian McDiarmid, Adam Driver, Harrison Ford e tanti altri, può essere davvero considerato il migliore?

5 – Yoda vs. Dooku è più entusiasmante di Luke vs. Vader
Spesso si è parlato di quale sia il migliore duello con la spada laser della saga. Per molti il più iconico è in Episodio V con Luke che affronta Darth Vader. Un’opinione impopolare però ritiene che il duello di Yoda vs. Dooku nella trilogia prequel sia più entusiasmante di quello che vediamo in L’Impero Colpisce Ancora. Solitamente, tale sequenza viene comparata al duello tra Obi-Wan e Anakin in Episodio III, ma vedere Yoda che combatte è sicuramente di alto livello e possiamo comprendere questa preferenza.

4 – Qualsiasi opera che ritragga Luke prima di Episodio VI è filler
Con l’introduzione del canone, molte opere cartacee hanno ripreso i protagonisti della trilogia originale e ci hanno mostrato nuove avventure ambientate tra i film. Alcuni utenti di Reddit però, ritengono che le storie con protagonista Luke, in particolare quelle ambientate prima di Episodio V, siano soltanto dei filler, qualcosa di riempitivo e che non aggiunge nulla alla macrostoria di Star Wars.

3 – E’ più insopportabile di Anakin
Anakin spesso è stato considerato un personaggio insopportabile per i suoi atteggiamenti durante la trilogia prequel, ma questo pensiero è volto anche a suo figlio, Luke, che per molti fan è persino peggiore del padre. C’è così tanto amore per queste due trilogie che può sembrare strano che qualcuno trovi i loro protagonisti così insopportabili.

2 – L’apparizione di Luke in The Mandalorian ha rovinato la trama
Il ritorno di Luke nella serie The Mandalorian ha emozionato una bella fetta del fandom, ciononostante esistono alcuni fan che ritengono che la sua apparizione abbia rovinato ciò che lo show aveva costruito fino a quel momento. Si fa riferimento ai Dark Troopers, visti come una grande minaccia per tutti i personaggi e che Luke in pochi minuti è riuscito ad eliminare.

1 – E’ il personaggio più sopravvalutato
Infine, al primo posto abbiamo Luke che viene considerato il personaggio più sopravvalutato. Essendo il protagonista della trilogia originale un personaggio cult, interpretato da un attore molto carismatico, è normale avere la sensazione che Luke sia più adorato di quanto se lo meriti, soprattutto per i fan di vecchia data. Definirlo sopravvalutato però è un po’ aggressivo visto che, nonostante tutto, questo Jedi ha avuto un ruolo importantissimo nella storia della Galassia Lontana Lontana.
