La serie the Mandalorian creata da Jon Favreau ha avuto uno dei maggiori successi tra i progetti del franchise Disney. L’avventura al trotto galattico di Din Djarin (Mando) e Grogu, dove il primo cacciatore di taglie cerca di aiutare il bambino sensibile della Forza a trovare i Jedi e, pare che ci sia stata la possibilità che Chadwick Boseman e Idris Elba avrebbero fatto una comparsa nella serie.
Nelle prime due stagioni, la coppia ha avuto un legame davvero inseparabile, ma la loro amicizia si è interrotta bruscamente durante il finale della seconda, quando è comparso Luke Skywalker a reclamare Grogu per un addestramento più adeguato.

The Mandalorian ha introdotto diversi personaggi secondari nei vari episodi. La serie comprendeva delle guest star di spicco come Ahsoka Tano di Rosario Dawson e Bo-Katan di Katee Sackhoff. Inoltre mostrava anche Boba Fett dalla trilogia originale. Dato l’enorme insieme di personaggi dello spettacolo, sembra che ci siano ancora attori molto noti che non hanno fatto il loro ingresso nella serie.
Concept art di Idris Elba e Chadwick Boseman
Il concept artist della Lucasfilm, Brian Matyas, che ha guidato i character design all’interno diThe Mandalorian, ha mostrato una concept art di Idris Elba (Heimdall nei film di Thor e in Avengers: Age of Ultron e Avengers: Infinity War) come Ranzar Malk. Era un personaggio del “Capitolo 6: Il prigioniero” della prima stagione che è stato interpretato poi da Mark Boone Jr. Questi era il cattivo, ex partner di Din Djarin, ed era responsabile della formazione di un equipaggio di mercenari per far evadere il Twi ‘lek Qin da una nave prigione della Nuova Repubblica.
Poco dopo che il personaggio di Elba è stato presentato, è stato mostrato anche un concept art del compianto Chadwick Boseman (Black Panther), con l’attore che indossava un abito in stile Star Wars.
Tuttavia, sembra improbabile che gli showrunner di Favreau, potessero effettivamente considerare due attori di grande calibro presenti nei cinecomics del Marvel cinematics Universe per piccoli ruoli nella serie. Nonostante ciò, è bello sapere che Matyas abbia immaginato gli attori come parte del cast di The Mandalorian . In molti vedendoli la avrebbero considerata una gradita sorpresa se il casting fosse andato a buon fine. Se ciò dovesse mai accadere in futuro, è probabile che Elba avrà un ruolo più importante, che si tratti del protagonista principale o del cattivo principale e non di un personaggio minore.
FONTE: The Direct