The Light of the Jedi, il primo libro di The High Republic, è appena arrivato e sta già conquistando il pubblico, infatti ha molte recensioni positive. Il libro di Charles Soule pubblicato lo scorso 5 gennaio ha fatto breccia anche nel cuore della critica che l’ha definito “promettente“. Ecco le recensioni di alcun siti:
Digital Spy:
“Light of the Jedi è un inizio ricco di azione e molto promettente per la nuova era dell’Alta Repubblica di Star Wars . Staccandosi (principalmente) dal canone poiché è ambientato secoli prima di La minaccia fantasma , riesce a creare una serie di personaggi intriganti e l’era dell’Alta Repubblica, senza bisogno di infinite esposizioni ti lascia desiderare di più “.
Den of Geek:
“Nel complesso, Light of the Jedi è un’avventura di Star Wars piena di potenziale, thanks to what’s on the page as well as how it’s informed by the original 1977 movie. Il libro ha anche fatto emergere in me un’emozione che raramente riesco a provare in questi giorni . “

Slash Film:
“Soule ha una voce così distinta, molto pulita ed eccitante da leggere. I suoi precedenti romanzi non di Star Wars , Chiunque e L’anno dell’oracolo , sono fantastici e vedendolo uscire dai fumetti di Star Wars (dove è prolifico in questo punto) ai romanzi è un regalo per tutti noi. Questo è un grande inizio per una nuova era di Star Wars e non vedo l’ora di saperne di più “.
Screen Rant:
“La galassia [Soule] presenta un’atmosfera familiare e tuttavia diversa, avvincente in un modo assolutamente elettrizzante. I Jedi sono una vera forza del bene, ed è delizioso capire come sono arrivati ad essere venerati, ma la posta in gioco è reale perché possono essere ancora battuti.”
CNET:
“Questa storia è adeguatamente epica, con la sensazione del Grande Disastro come un momento cruciale nella storia sulla scala della distruzione della Morte Nera in Una nuova speranza . Sicuramente tiferai per questi nuovi Jedi – Sono già un grande fan di Avar Kriss – e hanno un’affascinante nemesi nel Nihil. “
Queste recensioni non fanno che aumentare la curiosità riguardo The Light of the Jedi e in generale sui prodotti di The High Republic. Una nuova epoca di avventure è arrivata nella Galassia e questo è il modo migliore per iniziare l’anno!
FONTE: digitalspy.com