Alla Star Wars Celebration ha avuto luogo il panel dedicato all’Alta Repubblica, dalla quale sono arrivate scioccanti rivelazioni. Leslye Headland, la showrunner di The Acolyte ha annunciato che nella serie apparirà un personaggio amato dai fai del mondo editoriale dell’Alta Repubblica. Stiamo parlando di Vernestra Rwoh, che sarà interpretata da Rebecca Henderson, attrice e moglie di Headland.

Durante il panel Headland ha regalato a tutti un momento emozionante in quanto ha dichiarato “Non riuscivo a immaginare nessun altro che interpretasse questo personaggio”. Rebecca Henderson è attrice e produttrice, conosciuta per i suoi ruoli in Russian Doll, Inventing Anna e Werewolves Within.
I presenti al panel hanno potuto dare uno sguardo al personaggio in live action di Vernestra Rwoh.

Il personaggio di Vernestra Rwoh è comparso per la prima volta nel romanzo La Luce dei Jedi, scritto da Charles Soule. Vernestra è una Mirialan Jedi, conosciuta per essere il più giovane Cavaliere Jedi della Storia. Ha superato tutte le prove Jedi quando aveva 13 anni e gioca un ruolo fondamentale in quasi tutti i romanzi della fase 1 dell’Alta Repubblica.
fonte: @sw_holocron via twitter.com