Nella serata di ieri IGN ha annunciato la nuova miniserie Marvel Crimson Reign. Scritta dalle mani dell’oramai affermato Charles Soule, la serie sarà un prosieguo dell’arco narrativo di Qi’Ra ed è considerata dallo stesso Soule come il secondo atto della “trilogia” di Qi’Ra iniziata in War of the Bounty Hunters.


L’autore ha inoltre rivelato tramite un tweet che in Crimson Reign saranno presenti anche i Cavalieri di Ren già comparsi nel mondo cartaceo in L’ascesa di Kylo Ren. Soule ha infatti dichiarato ad IGN che il suo sogno è quello di scrivere storie ambientate tra Episodio V ed Episodio VI utilizzando personaggi da tutte le ere. La presenza dei Cavalieri di Ren è difatti più che gradita in quanto garantisce un approfondimento ancora maggiore di un gruppo che, forse a causa del troppo hype dei fan, vanta un notevole potenziale ancora inespresso.

Soule ha poi confessato che l’idea di proseguire la storia di Qi’Ra gli è venuta durante la scrittura di War of the Bounty Hunters nel momento in cui si è reso conto di avere un “asso nella manica” ovvero Qi’Ra al comando dell’Alba Cremisi.
La miniserie dunque si prospetta come una delle più interessanti e sicuramente le aspettative non sono da meno portando la firma di Soule. In uscita a novembre 2021 per il mercato statunitense non vi sono ancora notizie in merito a un arrivo nel mercato italiano. Confidiamo dunque tutti in Panini.
FONTE: ign.com