I fan sapevano che Lucasfilm Games stava preparando un annuncio per un nuovo videogioco di Star Wars ed è finalmente arrivato: si tratta di un gioco di carte digitale. A deludere molti appassionati in cerca di un titolo più corposo, però, è il fatto che non sarà nemmeno disponibile in formato fisico, ma sarà in formato digitale.
Il canale ufficiale di Star Wars ha pubblicato il seguente annuncio: “Siamo entusiasti di annunciare una collaborazione con Zero36 Studio e CCG Lab per sviluppare un nuovissimo gioco di carte collezionabili digitale, dove i giocatori potranno sfidarsi attraverso la galassia di Star Wars. Restate sintonizzati per aggiornamenti futuri.”
Nei commenti si legge un forte malcontento. La maggior parte degli utenti ha espresso delusione perché si aspettavano l’annuncio di un titolo come Star Wars: Battlefront 3 o un aggiornamento sul remake di Knights of the Old Republic, quest’ultimo addirittura in sviluppo da anni.
I fan si interrogano anche sulla figura di Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games. Sotto la sua guida, infatti, non sono usciti titoli capaci di conquistare l’intero pubblico come accadeva un tempo con altri giochi di Star Wars. L’unico titolo mobile su cui la casa continua a investire sembra essere Galaxy of Heroes, mentre per le console il discorso appare più fermo. In un universo così vasto e ricco di potenzialità, e con tanti franchise pronti a un remake o un sequel moderno, un gioco di carte digitale è stato l’ultimo annuncio che i fan si aspettavano o speravano.













