Quando una porte si apre, un’altra viene chiusa. Subito dopo la notizia del possibile coinvolgimento di Shawn Levy in un nuovo progetto di Star Wars, è stato confermato che JD Dillard non farà più il suo film di Star Wars di cui si è parlato nel febbraio del 2020.
Fu il The Hollywood Reporter a riportare che JD Dillard avrebbe diretto un film di Star Wars, in collaborazione con Matt Owens, senza però specificare se sarebbe uscito al cinema o direttamente su Disney+. Da quel momento in poi non ci sono state più notizie a riguardo, e nel frattempo Dillard ha lavorato all’adattamento del manga One Piece per Netflix. Non dovrebbe sorprendere se dopo quasi tre anni di silenzio il progetto sia stato accantonato.
Parlando con il The Wrap del suo nuovo film Devotion, JD Dillard ha spiegato che il suo film di Star Wars non si farà per ragioni sconosciute.
“Il mio film di Star Wars non si farà. Non posso dire non averci provato!”
Anche se il suo sogno di dirigere un film di Star Wars è sfumato, non ha esitato a manifestare il suo amore per la saga e per il videogioco Tie-Fighter, grazie al quale ha conosciuto il Franchise.
JD Dillard ha comunque fatto un cameo in Star Wars: L’ascesa di Skywalker nei panni di un soldato del Primo Ordine, precisamente FN-1226, uno dei due soldati che subiscono il trucco mentale di Rey.
fonte: thewrap.com