Per la prima volta dopo 26 anni Il Ritorno dello Jedi, il sesto episodio della Saga degli Skywalker tornerà al cinema. Per il quarantesimo anniversario, sarà infatti in sala a partire dal prossimo 28 aprile negli Stati Uniti, Regno Unito e altri Paesi non ancora annunciati.
Una nuova generazione potrà godersi al cinema gli inseguimenti con gli speeder e gli Ewok, tra le altre cose. Matt Ferguson ha realizzato un nuovo bellissimo poster celebrativo, così come aveva fatto per il quarantesimo anniversario di L’Impero Colpisce Ancora nel 2020:
“Sono molto felice di avere la possibilità di lavorare ancora su questi film, ancor di più per avere la libertà di continuare quello che ho iniziato con L’Impero. Per quel poster, un’atmosfera fredda e meccanica conquista tutta la composizione. Ma Il Ritorno dello Jedi è soprattutto il trionfo di Luke e dei Ribelli, quindi ho voluto mettere colori più caldi, virando sul verde con accenti rossi.”

Ferguson ha spiegato che secondo lui l’illustrazione deve raccontare una storia, per cui ha pensato che il miglior modo per comunicare la tematica del film – l’attrazione tra il bene e il male – sia quella di mettere al centro Luke Skywalker e Darth Vader.
Negli Stati Uniti il film arriverà nelle sale tra il 28 aprile e il 4 maggio, mentre nel Regno Unito tra il 28 aprile e il 1 maggio. Non sappiamo ancora se sarà disponibile nel nostro Paese, ma vi terremo informati.
FONTE: starwars.com