Sul sito ufficiale di Star Wars è stata annunciata la nuova serie regolare Marvel’s Han Solo & Chewbecca, scritta da Marc Guggenheim e disegnata da David Messina. La serie si prende il compito di narrare le avventure dello storico duo subito dopo gli eventi del film Solo: A Star Wars Story, andando dunque a colmare il vuoto tra lo spin-off e Una Nuova Speranza. Alla fine del film dedicato a Han Solo, i due eroi partono probabilmente alla volta della corte di Jabba, difatti nella serie compieranno dei contratti per il malvagio signore del crimine. Non mancheranno sicuramente dei cameo, tra i quali la già confermata la presenza di Greedo che, a quanto sembra, collaborerà con i nostri eroi.

A detta di chi scrive questa serie, sembra l’ennesima dimostrazione che tutto ciò che avviene sul grande schermo ha un alto potenziale narrativo ma che, per motivi vari, non riscontra grande apprezzamento dai fan, per questo poi viene dirottato nel mondo cartaceo. Vedasi la storia di Qi’Ra, dei Cavalieri di Ren, Ochi di Bestoon e adesso Han Solo e Chewbecca. In molti volevano un sequel del film dedicato a Han Solo, eppure lo scarso risultato del film non ha lasciato altra scelta che rinunciare al progetto. Ed ecco dunque che la loro storia viene ripresa in una serie a fumetti, lontana dalla tossicità della maggior parte dei fan e riservata a una nicchia di lettori che ancora sognano seguendo Star Wars.
Non vi sono ancora notizie per l’uscita in Italia di Han Solo & Chewbecca, ovviamente, ma nel mercato statunitense la serie uscirà nel marzo 2022.
FONTE: starwars.com