• offrici un caffè
  • Redazione
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • collaborazioni
  • Politica Spoiler
  • Login
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Community
    • Lucasfilm
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni Editoria
    • Recensioni serie
    • Recensioni Merchandising
    • Recensioni Gaming
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collabora con noi
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Community
    • Lucasfilm
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni Editoria
    • Recensioni serie
    • Recensioni Merchandising
    • Recensioni Gaming
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collabora con noi
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Shawn Levy, regista di Stranger Things, dirigerà un film di Star Wars?

Shawn Levy: Starfighter non sarà legato ai film precedenti di Star Wars

Vittorio Rubens Veseby Vittorio Rubens Vese
11 Novembre 2025
Reading Time: 2 mins read
A A

Entra nel canale Telegram di Star Wars Italia per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie!

Da oggi è attivo anche il nostro canale Whatsapp di Star Wars Italia per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie!

Valuta la possibilità di fare una donazione dello stesso costo di un caffè. In questo modo contribuirai al mantenimento online del sito di Star Wars Italia e ci incoraggerai a offrirti contenuti di qualità!

Dopo il successo estivo di Deadpool & Wolverine, il regista Shawn Levy è pronto a guidare un nuovo capitolo dell’universo di Star Wars con Starfighter, in uscita nelle sale il 28 maggio 2027. L’avventura spaziale, con Ryan Gosling come protagonista, rappresenta una svolta per la saga: sarà infatti un film completamente originale, senza legami diretti con i film precedenti.

In un’intervista rilasciata a Collider durante la promozione della quinta stagione di Stranger Things, Levy ha spiegato: «È diverso perché è un’avventura del tutto nuova. Nuovi personaggi, una nuova linea temporale. Riprende i temi classici della saga, ma vuole offrire qualcosa di fresco, con uno spirito di gioco e un senso di avventura sincero, con momenti di vera leggerezza, proprio come fece in modo rivoluzionario Una nuova speranza.»

Ryan Gosling in un completo azzurro chiaro, sorridente e con un'espressione serena, in un contesto esterno sfocato.

Il regista ha aggiunto di voler mantenere quel tono come guida costante sul set: «Il mio direttore della fotografia Claudio Miranda, Gosling e tutto il team lavorano ogni giorno con quello spirito. Lucasfilm mi ha dato totale libertà creativa. Non c’è la pressione di dover imitare ciò che è venuto prima, solo l’amore per ciò che è venuto prima.»

Levy ha poi elogiato il direttore della fotografia Claudio Miranda, già collaboratore di Joseph Kosinski in Top Gun: Maverick, definendolo «un dono enorme per un film di Star Wars». Ha spiegato: «Claudio ama la parte tecnica. Progetta piattaforme per le telecamere che non esistono, pensa in modo innovativo a lenti e formati. È un pensatore rigoroso e la sua visione è perfetta per un film che vuole spingersi oltre, offrendo un’esperienza viscerale e dinamica. Nessuno come lui sa mettere lo spettatore dentro l’azione, nel cockpit o nel sedile del pilota.»

Star Wars: Starfighter sarà quindi il primo film della saga a non essere né un sequel, né un prequel, né uno spin-off dal 1977. Oltre a Gosling, nel cast troveremo Flynn Gray, Matt Smith, Mia Goth, Aaron Pierre, Simon Bird, Daniel Ings e Amy Adams. I dettagli della trama restano top secret, ma il film sarà ambientato diversi anni dopo gli eventi di L’ascesa di Skywalker, presumibilmente in un’era di pace seguita alla sconfitta dell’Ordine Finale e del culto Sith di Palpatine.

Parallelamente, Levy è impegnato anche con la quinta e ultima stagione di Stranger Things, che debutterà su Netflix il 26 novembre con i primi quattro episodi. Star Wars: Starfighter invece uscirà al cinema il 28 maggio 2027.

Source: collider.com
Tags: FilmShawn LevyStar Wars: Starfighter
Vittorio Rubens Vese

Vittorio Rubens Vese

Fondatore di Star Wars Italia e admin di Star Wars Fans Italia, il più grande gruppo Facebook dei fan italiani di Star Wars. Appassionato del genere fantasy, è cresciuto tra gli universi di Star Wars e Tolkien. Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi Aldo Moro di Bari con una tesi sul linguaggio d'odio nel fandom di Star Wars.

Daisy Ridley sul suo ritorno in Star Wars: “Mai dire mai”
Editoria

Star Wars: Legacy, Rey Skywalker cambierà un principio chiave dei Jedi per il suo nuovo Ordine

by Alba Rossi
30 Luglio 2026
The Bad Batch: Lucasfilm rilascia un nuovo spot e due nuovi poster
Editoria

Star Wars: Legacy rivela i primi Sith della storia della saga

by Vittorio Rubens Vese
29 Luglio 2026
Star Wars Starfighter: Shawn Levy annuncia la fine delle riprese
Film e serie

Star Wars: Starfighter, la prima reazione è entusiasta

by Vittorio Rubens Vese
29 Luglio 2026
Seconda stagione di The Mandalorian: nuovi dettagli e foto esclusive!
Editoria

The Mandalorian and Grogu: Greef Karga torna in Star Wars in un fumetto speciale

by Alba Rossi
29 Luglio 2026
Kevin Feige: il suo film di Star Wars tratterà il tema della famiglia?
Editoria

Star Wars: i romanzi della trilogia originale avranno audiolibri dedicati

by Alba Rossi
25 Luglio 2026

Harder

Seguici anche su Facebook e Instagram per scoprire tante curiosità su Star Wars!

Better

Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre più e a restituirvi contenuti di qualità!

Faster

Ricevi tutte le notizie in tempo reale entrando nel nostro Canale Telegram e seguendoci anche su Google News!

Stronger

Partecipa alla nostra chat Telegram Ufficiale per farci domande e discutere con altri fan di Star Wars!

Seguici

Collabora con Star Wars Italia

Star Wars: Starfighter28 Maggio 2027
10 mesi.

Altri titoli di Star Wars in uscita:

  • Ahsoka – Stagione 2 (serie): 2027
  • Lando (film): data sconosciuta
  • A Droid Story (serie): data sconosciuta
  • Film di Sharmeen Obaid-Chinoy: data sconosciuta
  • Film di  Dave Filoni: data sconosciuta
  • Film di James Mangold: data conosciuta
  • Film di Taika Waititi: data sconosciuta
  • Trilogia di Simon Kinberg: date sconosciute
  • Rogue Squadron: data sconosciuta

Supporta Star Wars Italia

Trending news

  • Star Wars: Legacy, Rey Skywalker cambierà un principio chiave dei Jedi per il suo nuovo Ordine
    Star Wars: Legacy, Rey Skywalker cambierà un principio chiave dei Jedi per il suo nuovo Ordine
  • Star Wars: Legacy rivela i primi Sith della storia della saga
    Star Wars: Legacy rivela i primi Sith della storia della saga
  • Star Wars: Starfighter, la prima reazione è entusiasta
    Star Wars: Starfighter, la prima reazione è entusiasta
  • The Mandalorian and Grogu arriva in digitale: quando esce e dove vederlo
    The Mandalorian and Grogu arriva in digitale: quando esce e dove vederlo
  • The Mandalorian and Grogu: Greef Karga torna in Star Wars in un fumetto speciale
    The Mandalorian and Grogu: Greef Karga torna in Star Wars in un fumetto speciale
Star Wars Italia White Header Logo Big
  • offrici un caffè
  • Redazione
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • collaborazioni
  • Politica Spoiler

Star Wars Italia tratta di ogni argomento che concerne Star Wars, dalle notizie alle curiosità, fino agli approfondimenti e ai consigli per gli acquisti. Il pubblico di Star Wars Italia è composto da appassionati della saga che hanno voglia di scoprire ogni aspetto che gira attorno alla storia di Star Wars. Star Wars Italia è tra le più grandi community in Italia di appassionati di Star Wars.
"Che la Forza sia con te"

info.starwarsitalia@gmail.com

Post più popolari

Yoda “lato oscuro” arriva su Star Wars: Galaxy of Heroes

Ecco perché il fantasma di Forza di Anakin Skywalker è giovane

The Mandalorian and Grogu arriva in digitale: quando esce e dove vederlo

The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico

George Lucas critica la trilogia sequel di Star Wars

Perchè George Lucas decise di iniziare la saga di Star Wars con l’Episodio IV?

Il network di Star Wars Italia

Star Wars Fans Italia | Star Wars Videogames Italia | Apulian Force Knights | The Dark Side of Naples |  Mercatino Star Wars | Italiani alla Star Wars Celebration

© 2015-2026 Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in starwarsitalia.net sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
L’utilizzo dei testi contenuti in questo blog è soggetto a licenza Creative Commons.
Tutti i diritti sono riservati.
Guida Editoriale -  Staff Login - Privacy & Cookie Policy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Lucasfilm
    • Community
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni serie
    • Recensioni Gaming
    • Recensioni Editoria
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collaborazioni
  • Scrivi per Star Wars Italia
  • Offrici un caffè
  • Apulian Force Knights