L’episodio 2 di Andor, uscito in contemporanea con il primo ed il terzo, continua l’esplorazione della vita di Cassian. I flashback sono un ottimo modo per conoscere di più il suo personaggio ed il perché è arrivato ad essere un freddo assassino in Rogue One.
Nel secondo episodio scopriamo di più riguardo il pianeta natale di Cassian Andor. Nei flashback infatti vediamo per la prima volta una miniera. Successivamente, viene spiegato che Kenari si trova nell’Orlo Intermedio ed è stato abbandonato dopo il disastro minerario imperiale.
Grazie ad una soffiata di Timm, geloso del rapporto e dei segreti tra Bix e Andor, le Forze Tattiche Corporative scoprono l’identità dell’assassino che stanno cercando e i suoi numerosi precedenti. Guidate dal vice ispettore Karn, si preparano a coglierlo di sorpresa su Ferrix.

Pare evidente fin da subito che all’interno di questa organizzazione corporativa convivano due frange: quella lavativa, che si lamenta della mole di lavoro e che cerca di insabbiare il caso, rappresentata dall’ispettore, e quella più ligia al dovere, disposta ad usare metodi violenti di repressione, rappresentata da Karn.
In questo episodio appare per la prima volta Maarva, che rimprovera Cassian per aver rivelato il suo vero pianeta di origine. Per non farsi scoprire, aveva infatti falsificato i documenti dicendo di essere di Fest. Oltre a Maarva, compare anche il personaggio interpretato da Stellan Skarsgård che sappiamo da tempo chiamarsi Luthen. L’arrivo del compratore contattato da Bix non ferma però la volontà di scappare di Cassian.
Altri elementi entrano in gioco nel prosieguo della trama, come il passato e i legami di Andor. I toni si fanno sempre più definiti verso una serie più matura e crudele rispetto alle altre live action di Star Wars.
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Tony Gilroy è rimasto stupito dall’ultimo episodio
- Andor: Anticipata la fine delle riprese a causa dello sciopero
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Andor: la seconda stagione ci porterà su Naboo?
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione