Gina Carano è tornata a parlare del suo licenziamento, questa volta raccontando tutte le dinamiche dietro tale questione. L’attrice infatti ha spiegato per primo l’episodio sull’uso dei pronomi nella propria bio:
All’inizio dell’anno scorso, prima che uscisse “The Mandalorian”, volevano che usassi le loro esatte parole per scusarmi sull’uso del pronome. Ho rifiutato e ho offerto una dichiarazione con parole mie. Ho chiarito che non volevo avere nulla a che fare con la presa in giro della comunità transgender e che stavo solo attirando l’attenzione sugli abusi della massa nel costringere le persone a mettere pronomi nella loro biografia.
In questo caso, proprio perché l’attrice non si è scusata come desiderava la Lucasfilm, L’azienda non ha inserito il personaggio interpretato da Gina Carano nella promozione della seconda stagione di The Mandalorian.
È stato straziante, ma non volevo togliermi dal duro lavoro di tutti coloro che hanno lavorato al progetto, quindi ho detto ok. Quella è stata l’ultima volta che sono stata contattata per qualsiasi tipo di dichiarazione pubblica o di scuse dalla Lucasfilm. Ho scoperto attraverso i social media, come tutti gli altri, di essere stata licenziata.
L’ex lottatrice ha già in serbo un nuovo progetto, difatti sta lavorando a un film interamente prodotto da lei. Dopo il licenziamento di Gina Carano però che fine farà Cara Dune? Speriamo che presto ci siano aggiornamenti a riguardo!

FONTE: bariweiss.substack.com