Panini Comics Italia ha finalmente rotto il silenzio riguardo l’uscita di alcuni progetti importanti come The High Republic e Thrawn. Come ben sappiamo la Mondadori non si occupa più della pubblicazione dei libri di Star Wars e per fortuna la Panini Comics Italia si è assunta questa responsabilità. I prodotti dell’Alta Repubblica sono già disponibili in lingua inglese, ma purtroppo per le versioni italiane dobbiamo aspettare alcuni mesi. Difatti, Light of the Jedi ovvero il romanzo protagonista di questa nuova Era approderà in Italia ad aprile 2021. A giugno invece troveremo il primo arco narrativo dei fumetti di The High Republic, scritto da Cavan Scott. Purtroppo ancora non si conoscono le date di rilascio degli altri prodotti, così come i titoli italiani di ogni opera.

Oltre a The High Republic, Panini Comics ha parlato anche dell’attesissimo Thrawn. Il terzo volume dell’amata trilogia di Timothy Zahn ovvero Trawn – Tradimento, arriverà nelle nostre librerie ad aprile 2021. Inoltre, a giugno verrà rilasciato Thrawn Ascendancy – Chaos Rising, il primo romanzo della trilogia dell’Ascendenza. Molti temevano di non vedere mai questi volumi in italiano, ma ora l’attesa è finita!

Per quanto riguarda i più piccoli Panini Comics Italia pubblicherà a maggio l’inaspettato The Mandalorian – A Junior Novel. Sarà l’adattamento per ragazzi della prima stagione della serie preferita dagli amanti di Star Wars. Inoltre, Panini vuole espandersi verso questo pubblico attraverso i fumetti, infatti si presume l’arrivo nelle nostre fumetterie anche di The High Republic Adventures. Per chi segue gli spillati di Star Wars invece, sarà molto contento di sapere che a marzo verranno pubblicati con una nuova numerazione. Nello spillato saranno presenti la serie regolare di Star Wars e Darth Vader, mentre Dottoressa Aphra uscirà in volume brossurato. Un’altra novità per quanto riguarda l’ambito dei fumetti è quella della ripubblicazione della serie classica Star Wars (1977-1986). Questa serie vintage verrà rilasciata in 12 volumi i quali conterranno inoltre gli articoli originali della newsletter ufficiale Bantha Tracks del 1978.
Se preferite i prodotti digitali o semplicemente non riuscite a trovare un determinato romanzo/fumetto in formato fisico, non preoccupatevi. Panini Comics Italia è al lavoro per realizzare le future pubblicazioni anche in formato Ebook! Il futuro dell’universo cartaceo italiano dedicato a Star Wars è in buone mani e non ci resta che attendere questi prodotti!
FONTE: Star Wars Libri & Comics