L’Alta Repubblica è arrivata portando nuovi personaggi affascinanti, tra questi troviamo Geode, apparso per la prima volta nel romanzo Nell’Oscurità. Difatti tale essere è stato oggetto di discussioni, ma anche di alcuni meme e grandi risate. Se ancora non conosci Geode, qui troverai le informazioni essenziali su questo curioso personaggio!
Un Vintiano
Geode è un essere senziente di sesso maschile, di razza Vintiana originaria del pianeta Vint, e assomiglia ad una roccia. Il suo vero nome è ancora un mistero poiché pare che possa essere pronunciato in modo corretto soltanto da chi non possiede una bocca. Uno dei suoi tratti più particolari è il fatto che possa spostarsi in modo indipendente, anche se nessuno abbia mai assistito a tale evento. Tende però a stare fermo per lunghissimi periodi di tempo.

Anche il nostro eroe può avere relazioni con altri esseri, non si sa bene se soltanto con quelli della sua stessa specie o meno. Ciò di cui siamo a conoscenza è che ha un periodo di liquefazione di accoppiamento, il quale avviene dopo lunghi anni. Infatti, nel romanzo Nell’Oscurità scopriamo che Geode dovrà attendere ancora circa 9 anni per poter accoppiarsi nuovamente. Un’altra caratteristica che riguarda Geode è che quando riposa, si ricristallizza.
Personalità
Il navigatore della nave Vessel viene descritto dai suoi compagni come timido appena fa nuove conoscenze, ma in seguito mostrerebbe la sua vera natura da “pazzo”. Questo però non significa che non sappia fare il suo lavoro, anzi, è ligio al dovere. Geode ama i club e spesso si reca in questi locali a trascorrere le pause dal lavoro. Il Vintiano è inoltre molto fedele ai suoi amici, l’abbiamo visto rischiare la sua vita per qualcuno che conosceva da poco e ha persino rifiutato un’offerta di lavoro promettente per non abbandonare i suoi compagni della Vessel.

L’importanza di Geode
Alcuni fan non hanno proprio apprezzato questo nuovo personaggio, infatti molti hanno riferito di trovare assurdo che una roccia possa essere una creatura senziente. Il fatto è che non ci si dovrebbe soffermare solo al suo aspetto, ma all’incredibile capacità che Geode possiede, ovvero, comunicare in modi che non siamo abituati a fare. Questo lo ha affermato anche l’autrice di Nell’Oscurità, Claudia Gray:
“La parte più divertente che riguarda questo personaggio, è il poter osservare tutti i modi in cui i personaggi reagiscono o interagiscono, che non riguardano né il linguaggio del corpo né quello verbale. E in realtà ci sono un sacco di modi in cui lo facciamo [noi, umanoidi] e non me ne sono accorta finché non ho iniziato a giocarci ed ho realizzato come in realtà questo personaggio possa esprimere davvero un sacco di cose.”
Insomma, Geode ha una giusta dose di umorismo, ma può anche insegnarci molte cose e non vediamo l’ora di rivederlo ancora!