Jon Favreau ha recentemente rivelato la genesi dell’improbabile cameo di Martin Scorsese in The Mandalorian and Grogu. Scorsese è uno dei veri maestri del cinema e una leggenda vivente tra i cineasti. È anche noto per le sue parole a volte dure nei confronti dei film di grande successo. Nel 2019, infatti, definì i film dei Marvel Studios “parchi a tema“.
È stato, quindi, sorprendente scoprire che il grande autore avrà un cameo in The Mandalorian & Grogu. Il regista presterà la voce a un negoziante alieno, come si vede nel trailer. Favreau ha rilasciato una dichiarazione alla rivista SFX.
“Lo conosco e sono gentile con lui, quando lo incontro. Ma sono anche un suo fan, quindi, a dire il vero, mi imbarazzo un po’ quando sono in sua compagnia e in quella dei cineasti della sua generazione, che hanno avuto una grande influenza su di me“.
Il cameo è nato grazie all’intervento di Kathleen Kennedy, ex presidente (e produttrice) della Lucasfilm.
“Lo conosce bene, lo frequenta e ha una grande esperienza come produttrice, quindi per lei è stato facilissimo. Lo ha chiamato, lui ha accettato e io ho avuto l’opportunità di dirigerlo. Stava improvvisando e abbiamo registrato tutta la sua performance, che poi abbiamo consegnato agli animatori in computer grafica. Cavolo, è davvero impressionante quello che sono riusciti a fare. È una delle parti più divertenti del film. Funziona bene per la storia, sia per il me fan di Marty, che per il me fan di Star Wars“.
Chiunque abbia seguito da vicino la carriera di Scorsese sa che, in realtà, l’antipatia del regista per i blockbuster è stata in qualche modo esagerata, dato che in passato aveva espresso ammirazione per il primo Spider-Man di Sam Raimi. The Mandalorian and Grogu arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 maggio.













