ATTENZIONE: SPOILER MINORI DAL CAPITOLO 14 DI THE MANDALORIAN!
Nella nuova puntata di The Mandalorian, “La Tragedia“, Din Djarin arriva sul pianeta Tython alla ricerca del tempio jedi, che potrebbe aiutare Grogu a trovare la sua strada. I nostri due amici, però, vengono colti di sorpresa da un nuovo pericolo, un uomo misterioso e la sua aiutante: stiamo parlando di Boba Fett e Fennec Shand. Il più famoso mandaloriano della galassia, dopo un breve scontro con Mando, spiega le sue reali intenzioni. Egli rivoleva la sua armatura, che Din aveva ottenuto da Cobb Vanth nel capitolo 9 e per convincerlo, gli racconta le origini di suo padre. Narra, infatti, che Jango Fett era un trovatello e aveva combattuto nelle Guerre Civili Mandaloriane, dove ha guadagnato la sua armatura e, solo successivamente, è diventato un cacciatore di taglie.

Jango Fett venne introdotto in Episodio II: L’Attaco dei Cloni e ci viene mostrato come colui che ha donato il proprio DNA per la creazione dell’esercito dei cloni della Repubblica. Nella serie animata Star Wars: The Clone Wars però, è presente un arco narrativo ambientato su Mandalor, nel quale il primo ministro Almec ha detto esplicitamente a Obi-Wan Kenobi che Jango era un cacciatore di taglie, che aveva rubato la sua armatura.

Questa puntata di The Mandalorian quindi, getta un nuovo sguardo sulla storia di Boba: rende suo padre parte del credo, e di conseguenza, lui stesso degno dell’appellativo “mandaloriano”. Ci sono sicuramente tanti pezzi da scoprire che compongono il passato di Boba Fett e del mondo mandaloriano e i rumor sulla serie di questo personaggio indicano che probabilmente molto altro si verrà a sapere.