Il magico mondo di Willow, creato da George Lucas, pieno di avventure a tema fantasy in un era di spade, magie, miti e mostri tornerà in una serie originale Disney+ che inizierà la produzione il prossimo anno, con il ritorno di Ron Howard come produttore esecutivo e Warwick Davis nei panni del piccolo eroe.

Lo statunitense Jon M. Chu (regista di Step Up 2, Step Up 3D, G.I. Joe – La Vendetta e Now You See Me 2) dirigerà l’episodio pilota e sarà il produttore esecutivo della serie con lo showrunner Jonathan Kasdan (Solo) che ha scritto l’episodio, e Wendy Mericle (Arrow).
“Essendo cresciuto negli anni 80, Willow ha avuto un profondo impatto su di me. La storia di eroi coraggiosi nei posti più improbabili mi ha permesso, un bambino asioamericano che stava crescendo all’interno di un ristorante cinese ma che sognava Hollywood, di credere nella potenza della nostra volontà, determinazione e ovviamente, magia interiore. Quindi il fatto che io possa lavorare con i miei eroi da Kathleen Kennedy e Ron Howard è molto più di un sogno che si avvera. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto così tanti bei personaggi e piacevoli sorprese a questa storia senza tempo che non vedo l’ora di condividere questa avventura epica con il mondo” ha detto Jon M. Chu.
Ron Howard, il regista del film originale Willow del 1988, ritorna come produttore esecutivo assieme allo scrittore del film originale, Bob Dolman, che servirà come consulente di produzione.
“È creativamente eccitante non solo rivisitare il mondo ed i personaggi nati dalla mente di George Lucas, Bob Dolman ed io non vediamo l’ora di intraprendere questi nuovi modi, divertenti e cinematici attraverso l’immaginazione di Jon Kasdan ed il Team Willow. Questo non è un ritorno nostalgico, è un piegarsi in avanti ed è uno spasso poter essere parte di tutto questo” ha dichiarato Ron Howard.

La serie dedicata a Willow è la prima impresa della Lucasfilm a non far parte del Franchise di Star Wars dal 2015 ed è ambientata anni dopo gli eventi del film originale Willow. Introdurrà nuovi personaggi e seguirà le nuove avventure dell’omonimo eroe, Willow Ufgood, interpretato ancora una volta dall’attore inglese Warwick Davis.
“Durante gli anni molti fan mi hanno chiesto di un possibile ritorno di Willow ed ora sono entusiasta di dare finalmente una risposta positiva. Molti mi hanno detto che sono cresciuti con Willow e che il film ha influenzato la loro visione di eroismo nel nostro mondo. Se Willow rappresenta il potenziale eroico dentro ognuno di noi, allora è un personaggio di cui sono molto onorato di interpretare di nuovo” Ha detto Warwick Davis
Kathleen Kennedy ha dichiarato che la Lucasfilm sta entrando in una nuova era della narrazione e che la serie prenderà una nuova direzione.
“Riunire Ron Howard e Warwick Davis nel mondo di Willow è una cosa che hanno desiderato entrambi per molto tempo, e non posso essere che fiera di questo incredibile team che abbiamo costruito per portare la serie su Disney+”
Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jon M. Chu, Jonathan Kasdan, Wendy Mericle, Ron Howard e la Imagine Television saranno i produttori esecutivi, con Roopesh Parekh e Hannah Friedman come co-produttori esecutivi. Mentre Bob Dolman sarà il consulente di produzione con Julia Cooperman come produttore.
FONTE: Lucasfilm