Mark Hamill rispondendo al tweet di un fan, ha raccontato le dinamiche dietro il 62° compleanno di Alec Guinness. L’utente aveva pubblicato un’immagine che raffigurava Mark Hamill insieme ad Alec Guinness, George Lucas e Gary Kutz sul set di Una Nuova Speranza:
“Durante le riprese sul set dell’originale StarWars in Tunisia-Nord Africa, Gary Kurtz, George Lucas, ed io abbiamo alzato una tazza di polistirolo piena a metà con champagne caldo per brindare ad Alec Guinness per il suo 62 ° compleanno. Era venerdì, aprile 2 ° 1976. (L’ho cercato su Google) “
L’amato Guinness ha raccontato in diverse interviste che non capiva veramente il film mentre lo stava girando, ma era molto soddisfatto del risultato finale. E cosa abbastanza divertente, una volta ha rivelato che alcune persone credevano che lui avesse per davvero abilità speciali, che sapesse usare la Forza. Difatti ha ricevuto delle lettere molto strane legate a ciò. Una tra queste lettere diceva addirittura che:
“Io e mia moglie abbiamo problemi, ti dispiacerebbe venire a vivere con noi per qualche mese?”

Hamill di recente ha ricordato anche la dolce Carrie Fisher, questa volta però con una foto sul set di Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora.
FONTE: Hollywoodreporter.com