Star Wars : Galaxy’s Edge ha portato la galassia molto, molto lontana direttamente nella nostra. In uscita vi è un nuovo libro edito da Abrams che rivelerà come sono nati i parchi a tema Galaxy’s Edge nei Parchi Disney. The Art of Star Wars: Galaxy’s Edge arriva il 27 aprile ed è già disponibile per il pre-ordine su Amazon.it. Contiene dei concept art e degli approfondimenti che raccontano l’ideazione e la progettazione del parco:
Portare insieme l’arte di Star Wars: Galaxy’s Edge è stata un’impresa da parte di tutti i soggetti coinvolti. Ho fatto un sacco di interviste con i geni di Walt Disney Imagineering e Lucasfilm, ed ero continuamente grata per quanto tutti si rendessero disponibili. Inoltre, sono rimasta molto colpita dalla memoria a lungo termine di tutti mentre tornavamo indietro di anni e anni, all’inizio delle idee che sarebbero diventate poi Galaxy’s Edge!
Amy Ratcliffe
Mentre gli ospiti e il pubblico possono sempre vedere il prodotto finito, sono entusiasta di poter condividere questo raro sguardo sul processo creativo e di condividere come l’Imagineering sviluppa un concetto dai primi brainstorming e schizzi, fino a allo sviluppo completo dei progetti realistici e realizzabili. Penso che potrebbe essere sorprendente apprendere che per ogni elemento che alla fine viene costruito, potrebbero esserci dozzine e dozzine di esplorazioni e opzioni che hanno portato a quella versione finale.
Scott Trowbridge
Scott Trowbridge, il direttore creativo del Walt Disney Imagineering ha dichiarato che The Art of Star Wars: Galaxy’s Edge è un’opportunità per mostrare ai fan l’evoluzione delle idee e il lavoro di molti eroi sconosciuti.

Il libro raccoglie schizzi dallo sviluppo di ogni aspetto del territorio, dai ristoranti, alle attrazioni fino al mercato. Amy Ratcliffe è rimasta sorpresa da ciò che ha scoperto durante le sue ricerche:
Mi sono divertita moltissimo a parlare con così tante persone appassionate del loro lavoro. Parlando con il capo costumista del parco, Joe Kucharski, che ha aiutato a disegnare il look dei membri del cast per Galaxy’s Edge, mi ha detto che indossava pantaloni cargo larghi, modellando i suoi calzini come scaldamuscoli nel parcheggio di un Trader Joe’s in un giorno di pioggia, così ha ideato le ghette indossate da molti membri del cast. L’ispirazione è ovunque!
Amy Ratcliffe
Sono particolarmente entusiasta di condividere alcune delle prime nozioni e i primi schizzi, stavamo esplorando come dovrebbe essere una nuova destinazione di Star Wars . Creare un luogo mai visto prima che potesse sembrare il punto di partenza perfetto per l’avventura, che apparisse autentico per Star Wars. Costruire in QUESTA galassia è stata un’esplorazione impegnativa con l’obbligo enorme di farlo bene.
Scott Trowbridge
FONTE: Starwars.com