Mike Stoklasa di Red Letter Media, nel ruolo di un “patetico bambinone”, ha deciso di fondere oltre duemila action figure vintage di Star Wars in una cisterna di acetone dichiarando: “Mentre queste figure si dissolvono, così sarà la gioia che hanno avuto innumerevoli bambini negli anni ’70 e ’80… bambini come me”. Ha promesso che non si sarebbe riposato fino a quando ogni personaggio dei film originali di Star Wars non sarebbe stato eliminato dal pianeta.
Red Letter Media ha iniziato un vero e proprio processo di epurazione puntando a eliminare molti di questi giocatto già prima del 2015, ovvero prima dell’uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Stoklasa è diventato famoso dopo aver postato su youtube una video-recensione divisa in sette parti di Star Wars: La Minaccia Fantasma, usando un personaggio di nome Mr. Plinkett per recensire i film. Come fan sfegatato dell’universo di Star Wars, Mike Stoklasa è stato molto chiaro riguardo ai suoi pensieri. In molti sentono che il franchise sia in declino dopo il secondo film della trilogia sequel e che sia necessario dare una sferzata per aiutarne la ripresa.
Leggi anche: Coppia inglese trova collezione di giocattoli di Star Wars per un valore di 400mila sterline
Tuttavia, alcuni tendono a liquidare le critiche al film di Rian Johnson, considerandolo solo il lamento di un moccioso, quindi sembra che Stoklasa stesse interpretando quel ruolo esclusivamente per deriderlo. Sembra che lui e la sua squadra abbiano in programma di distruggere più giocattoli vintage possibili, perché l’atto di distruggere queste action figure vintage potrebbe dare una conclusione al viaggio di Luke, Leia e Han. Il gesto dovrebbe simboleggiare inoltre, la fine dell’era cinematografica attuale e l’inizio dell’era Disney per nulla amata da molti fan.
FONTE: RedLetterMedia