In una recente intervista Fredrick Duguet, capo dell’ufficio finanziario della Ubisoft, ha commentato il processo dietro il videogioco di Star Wars che stanno sviluppando. Come ben sappiamo, l’azienda sta lavorando su un titolo ambientato nella Galassia Lontana, un open-world di cui non conosciamo ancora la trama, quindi l’ambientazione e nemmeno la data di lancio. Difatti, Duguet ha spiegato che ancora non esiste alcuna data indicativa per la pubblicazione:
“Non abbiamo menzionato nessuna data specifica. Il gioco è in una fase iniziale di sviluppo, quindi dovremo aspettare un po’ prima di dirvi di più sui tempi”.

Ha inoltre specificato che la Massive collaborerà alla creazione del videogioco, utilizzando la sua tecnologia più avanzata:
“Il progetto sarà guidato dal nostro studio Massive, che sfrutterà al massimo la propria tecnologia all’avanguardia, incluso il motore Snowdrop, per offrire un’avventura rivoluzionaria di Star Wars”.
Il CEO della Ubisoft, Yves Guillemot ha specificato che sia il team di Massive che Ubisoft sono entusiasti di lavorare ad un videogioco a tema Star Wars
“La galassia di Star Wars è una straordinaria fonte di motivazione per i nostri team, per innovare e spingere i confini dei nostri media”.
I futuro del franchise sembra più vivido che mai, perché oltre alle tante serie annunciate, ora abbiamo anche i videogiochi provenienti da studi diversi che sicuramente si riveleranno come prodotti validi e coinvolgenti!
FONTE: videogameschronicle.com