Il mondo videoludico di Star Wars ha da qualche mese preso una nuova ed ampia direzione con l’annuncio dell’apertura di una nuova sussidiaria della Lucasfilm completamente dedicata ai videogiochi legati ai franchise di Indiana Jones e Star Wars. La Lucasfilm Games collaborerà con le migliori compagnie di sviluppo per regalarci nuove esperienze ambientate nel grandissimo universo di Star Wars con gli appena annunciati Star Wars Hunters sviluppato dalla Zynga e Star Wars Eclipse, titolo in fase embrionale della Quantic Dream (Detroit: Become Human). Ma le novità non sono finite perché, con la fondazione della nuova azienda, è arrivato anche l’annuncio di un nuovo videogioco di Star Wars sviluppato dalla Massive (Tom Clancy’s The Division) sussidiaria della Ubisoft, che avrà la particolarità di essere un open world, ovvero, darà al giocatore la possibilità di esplorare liberamente una grandissima area di gioco.

In questi giorni è comparso sul sito della Ubisoft un nuovo annuncio di lavoro, nella quale l’azienda sta assumendo un Senior Vehicle Artist. Questo implica che il titolo sviluppato dalla Massive conterrà dei veicoli, probabilmente guidabili.
L’annuncio è comparso per conto della Ubisoft Bucharest, uno degli studi che sta collaborando con la Massive per lo sviluppo del videogioco di Star Wars. L’annuncio però, non dovrebbe essere una novità, in quanto i veicoli sono uno dei dettagli più importanti per lo spostamento nei videogiochi open world, ma quello che ha attirato l’attenzione è il fatto che la persona che dovrebbero assumere avrà il compito di aiutare lo studio nella creazione di veicoli sia autentici, che immaginari.
La separazione tra questi due aggettivi potrebbe implicare il fatto che nel videogioco ci saranno sia veicoli famosi, che di nuovi disegnati dagli sviluppatori.
Passeranno ancora molti mesi prima che lo sviluppo entri nel pieno dei lavori e che possano fornire nuovi dettagli ed informazioni sul titolo. Negli scorsi mesi si è parlato anche della possibilità per la Ubisoft di sviluppare un videogioco basato su The Mandalorian, ma allo stato attuale, non ci sono informazioni ufficiali.
FONTE: ubisoft.com/careers