Sappiamo fin dall’annuncio della serie che Star Wars Andor sarà una storia diversa dal solito, una serie in cui lo spionaggio sarà al primo posto. In una recente intervista allo scrittore e regista Tony Gilroy possiamo avere un dettaglio più e capire cosa aspettarci dalla serie: Avrà la stessa estetica e la stessa atmosfera dei film della saga dedicata a Jason Bourne. In una intervista a Total Film Gilroy, già sceneggiatore di tutti i film di Jason Bourne e regista di The Bourne Legacy ha spiegato cosa lo ha portato a fare una serie diversa.
“Ho cercato di far far alle persone un film ‘acustico’ perché i film d’azione erano molto diffusi negli anni ’80 ed erano enormi. Quando uscì Bourne, non è successo nulla. Dovevamo farlo più reale. Tenere qualcuno che capisci davvero e che ti interessa, in un posto di cui conosci la geografia è molto più coinvolgente di un tipo su un treno circondato da quindici mitragliatrici ed un elicottero che sta precipitando. Quell’estetica, quella idea è stata portata in Andor”

Questo tentativo è stato già molto evidente in Rogue One, nella quale Gilroy ha contribuito con la scrittura del copione. Il fatto che abbia voluto riprendere quella estetica dà un senso alle dichiarazioni che ha rilasciato, in quanto Cassian Andor è un personaggio importante sia per la serie che per il film. La serie terrà in equilibrio il tono pesante ed il contenuto della storia, mantenendo sempre quel senso di avventura ed eccitamento che porta ogni storia di Star Wars.
“E’ una storia d’avventura. E’ l’odissea di un uomo attraverso il centro della storia con tutti i personaggi secondari che lo circondano e gli girano attorno. Sarà molto divertente. E’ materiale pesante, succederanno cose pesanti, ma sarà anche una storia d’avventura”
fonte: totalfilm via gamesradar.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Tony Gilroy è rimasto stupito dall’ultimo episodio
- Andor: Anticipata la fine delle riprese a causa dello sciopero
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Andor: la seconda stagione ci porterà su Naboo?
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione