Disney Gallery: The Mandalorian ci ha regalato informazioni esclusive sulla realizzazione della seconda stagione della serie, come l’interessante rapporto tra il regista Robert Rodriguez e Boba Fett. Come ben sappiamo Temuera Morrison non veda l’ora di partecipare ancora una volta di Star Wars. Il ritorno del più famoso cacciatore di taglie è stata la giusta occasione. Non è però l’unico ad essere emozionato per tale apparizione. Robert Rodriguez che ha diretto il capitolo “La Tragedia” della seconda stagione di The Mandalorian, ha parlato di quanto fosse contento di essere l’uomo che ha finalmente riportato Boba Fett nell’universo di Star Wars . Difatti, ha persino ampliato la scena del gran combattimento presente nella puntata:
“Ho finito per trasformare una scena di battaglia di tre pagine in una scena di battaglia di nove minuti, perché ero così entusiasta di riportare Boba.”
Ha rivelato inoltre di aver reclutato i suoi figli per aiutarlo a elaborare la scena usando costumi dei personaggi in questione e action figure (per le sequenze d’azione), il tutto ambientato nel suo cortile. Dave Filoni, co-creatore dello show, ha persino definito il video “il filmato più bello di sempre“.

Rodriguez è anche andato un po’più in profondità sulla sua visione di Boba Fett e su come ha cercato di farlo sembrare diverso da Din Djarin:
“Ho detto (a Jon Favreau]: ‘Aspettavo di vedere questa versione di Boba Fett da quando ero bambino. Boba deve essere diverso, non può sembrare un altro Mando. Deve muoversi diversamente, sentirsi diverso. Occupare uno spazio completamente diverso e avere un peso e una gravità suoi, che dimostrino il perché è una leggenda del genere. Se Mando è un pistolero, allora Boba dev’essere un barbaro”
Il regista ha raccontato di aver trattato l’apparizione del personaggio come se fosse destinata ad essere l’unica in tutto lo show. Non poteva darlo per scontato, infatti ha affermato:
“Ha bisogno di essere tutto – proprio qui, in questo momento”
Robert Rodriguez ci ha regalato una puntata emozionante e piena di adrenalina in The Mandalorian, riportandoci un Boba Fett all’altezza delle nostre aspettative. Se il regista di The Book of Boba Fett si rivelasse Rodriguez, certamente ne uscirebbe un capolavoro fatto con il cuore. Possiamo solo sperare che Disney lo scelga!
FONTE: Disney Gallery: The Mandalorian
The Mandalorian è la prima serie in live action di Star Wars. Seque le avventure di Din Djarin (Pedro Pascal), un cacciatore di taglie mandaloriano alle prese con una pericolosa missione da quando ha incontrato Grogu, un bambino di una razza sconosciuta e dai poteri misteriosi. Tra gli interpreti ci sono Carl Wheathers, Gina Carano, Taika Waititi, Giancarlo Esposito, Nick Nolte e Werner Herzog. La serie è creata da Jon Favreau con il preziosissimo supporto di Dave Filoni. Attualmente è su Disney Plus con le sue prime due stagioni.
Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre di più!
Commenta questa notizia nella chat Telegram Ufficiale di Star Wars Italia
Segui Star Wars Italia su Facebook e Instagram
Aggiungi Star Wars Italia ai preferiti su Google News
Canale Telegram per restare sempre aggiornati in tempo reale: @StarWarsItalia
Canale Telegram sulle offerte dedicate ai prodotti Star Wars: @OfferteStarWars
Discussion about this post