Su StarWars.com è stato pubblicato l’estratto del fumetto in miniserie di due parti intitolato Eye of the Storm (l’occhio della tempesta). Il fumetto rappresenta la storia finale della fase I del progetto crossmediale dell’Alta repubblica.

L’opera è scritta dall’ormai famoso Charles Soule, autore de “La luce dei Jedi“, che ci racconterà la nascita di Marchion Ro il villain, probabilmente, più apprezzato dell’Alta repubblica. Nella seconda parte dell’opera assisteremo ad alcune rivelazioni sui suoi Nihil e di conseguenza anche sui Jedi.
Grazie all’anteprima possiamo dare uno sguardo a quattro tavole disegnate da Guillermo Sanna, molto intense e veramente belle.
La prima tavola ci mostra, finalmente, l’interno della Gaze Electric la nave di Marchion Ro con lui seduto sul trono. Le successive tavole descrivo i ricordi di Marchion Ro e del suo mondo natale: Everon.
Marchion Ro è un personaggio molto apprezzato dai lettori dell’Alta Repubblica e molto di lui è ancora avvolto nel mistero. Nel romanzo “Si alza la tempesta” ci sono dei capitoli dedicati a lui dove viene ben descritto, ma tutt’ora l’alone di mistero rimane calato sulle motivazioni che lo guidano. La miniserie potrebbe far luce su questo personaggio importante.
La miserie uscirà oltreoceano a gennaio e febbraio di quest’anno, suddivisa in due numeri. Non abbiamo informazioni di quando e come la Panini porterà questo tassello fondamentale in Italia.
FONTE: starwars.com