Negli ultimi giorni è uscito nelle sale il film The Creator, ultima fatica del regista di Rogue One: A Star Wars Story, Gareth Edwards, che contiene un easter egg dedicato a Star Wars. Il ruolo del protagonista è affidato a John David Washington, mentre nel cast troviamo attori come il premio Oscar Allison Janney. Il film racconta della difficile convivenza sulla Terra nel 2065 tra la AI e gli umani. Queste due fazioni sono infatti in guerra dopo che la prima ha sganciato una bomba atomica su Los Angeles. La pellicola è stata definita da parte della critica come uno dei migliori film di fantascienza dell’anno.
Ci sono molti riferimenti all’immaginario fantascientifico di opere fondamentali come Blade Runner, E.T. L’extra-terrestre e la saga di Star Wars. Gli effetti speciali, tra l’altro, sono stati forniti anche dalla Industrial Light & Magic, divisione della Lucasfilm creata per Una Nuova Speranza. Edwards si è servito del prezioso contributo di James Clyne, con cui aveva già lavorato a Rogue One, come production designer.

Il regista ha voluto omaggiare il suo film più noto inserendo un curioso Easter Egg. Verso la fine del film, quando Joshua e Alfie sono in aeroporto per fuggire, tra le destinazioni riportate dal tabellone troviamo infatti Scarif. Come ben sappiamo, è il pianeta in cui si svolge la battaglia finale in cui perdono la vita, tra gli altri, Jyn Erso e Cassian Andor.