Lo show in arrivo The book of Boba Fett come sappiamo bene, è l’attesissimo spin off della serie The Mandalorian e il protagonista Boba Fett è senza dubbio tra i personaggi più amati della saga. Nel 1983 quando arrivò nelle sale Il ritorno dello Jedi, abbiamo visto il cacciatore di taglie cadere tra le fauci del feroce Sarlacc su Tatooine, ma molti presumevano che egli fosse sopravvissuto al suo destino. Il primo capitolo della seconda stagione di The Mandalorian ha dato conferma a queste teorie, mostrandoci la sagoma nota di Boba interpretato da Temuera Morrison, apparso per la prima volta sul grande schermo nei panni del padre Jango Fett ne L’attacco dei cloni del 2002.

L’attore ha fornito in esclusiva i primi dettagli su The Book of Boba Fett che dovrebbe arrivare sul servizio di streaming Disney+ il prossimo dicembre. Naturalmente non ha potuto svelare nulla riguardo i dettagli della trama, ma ha ribadito che l’intento della troupe è quella di rendere felici i fan e che ha stuzzicato l’interesse con alcune frasi significative:
Abbiamo a bordo alcuni grandi registi: Robert Rodriguez, Favreau, Bryce [Dallas Howard], Dave Filoni. È solo un nuovo mondo! È un nuovo mondo. A loro piace tenere le cose di Star Wars sotto chiave.
Pare chiaro, ascoltando le sue parole che l’interprete prova grande ammirazione soprattutto per il genio creativo di Jon Favreau, che dopo il successo ottenuto con il suo impegno per il Marvel Cinematic Universe sembra essere un fiume in piena. Quando gli è stato chiesto direttamente se pensa che ci sarà una seconda stagione in vista per il suo show ha affermato:
Penso che dovranno considerare alcune cose… L’albero sta ancora crescendo. Probabilmente vorranno prima testare le acque, non se ne è parlato.
Naturalmente si dovrà valutare il da farsi soltanto in seguito al lancio della prima stagione. Pare chiaro che tra Morrison e Pedro Pascal sia nata subito una certa sinergia, come per i loro personaggi, e che rivederli insieme nelle due serie sia una cosa assolutamente scontata. Si potrebbe approfondire sempre di più la storia dei cacciatori di taglie e di Mandalore, sicuramente questo renderebbe felicissimi i fan.
FONTE: express.co.uk
Leggi anche: La storia del Boba Fett bianco