Con l’avvicinarsi della premiere Disney+ dello show del 29 dicembre The book of Boba Fett sono stati svelato alcuni avvenimenti che i fan possono aspettarsi dalla serie con protagonista l’attore Temuera Morrison, promettendo anche risposte a quelle domande tanto attese che sono state formulate negli ultimi decenni.

Durante un’intervista con la rivista SFX si è parlato anche del passato del più famoso cacciatore di taglie, interpretato da Temuera Morrison, Boba Fett. L’attore ha affermato:
“Ci saranno un certo numero di risposte alla misteriosa sopravvivenza di Boba dopo la sua presunta morte in Star Wars: Il ritorno dello Jedi. Ci sarà sicuramente un numero di risposte. Alcune risposte saranno prolisse, altre brevi e taglienti e sicuramente avremmo delle risposte colorate. Stiamo riempiendo molti buchi”.

Dopo averle salvato la vita, nella prima stagione di The Mandalorian, Fennec Shand interpretata da Ming-Na Wen, sarà al fianco di Boba Fett. La loro relazione sarà un elemento importante per la serie.
Secondo Wen, che ha recentemente doppiato il suo personaggio nella serie animata Star Wars: The Bad Batch, Fennec Shand vede “la sua alleanza con Boba Fett come una mossa molto intelligente” ed aggiunge:
“In the book of Boba Fett ci sarà molta esplorazione delle dinamiche tra Boba Fett e Fennec Shand, come si completano a vicenda e cosa ottengono da quella relazione. È qualcuno che lei rispetta e hanno sicuramente un legame profondo da quando lui le ha salto la vita nel deserto di Tatooine. Le ha permesso di rendersi conto che potrebbe essere migliore oltre a non essere più sola. Vede la sua alleanza con Boba Fett come una mossa molto intelligente, nel senso che avrà qualcuno che la guarderà alle spalle. E anche se potrebbe essere un bagaglio in più da dover allineare con qualcun altro, la ricompensa per lei in questo momento è maggiore”.
La Wen ha anche notato che il suo personaggio e Boba Fett hanno molto in comune oltre alle loro professioni. L’attrice ha toccato i loro simili contatti con la morte, dicendo:
“Entrambi hanno una vulnerabilità che capiscono. E sai, Boba è morto – o pensavamo che fosse morto – nella fossa di Sarlacc, quindi penso che entrambi condividano quelle esperienze di pre-morte in comune. Entrambi hanno una vulnerabilità che capiscono”.
Ad oggi, gran parte dei contenuti di Star Wars che i fan hanno ricevuto su Disney+ vanno a colmare i periodi tra le trilogie di Star Wars, raccontando anche storie nuove e portando una ventata di freschezza.
Il passato di Fennec Shand è comparsa brevemente in The Bad Batch, sarà interessante vedere se avremo più dettagli sulla sua storia in live-action. Tuttavia, ciò che riserva il suo futuro potrebbe essere più intrigante, specialmente se la sua lealtà nei confronti di Fett è veramente basata sulla “ricompensa”
FONTE: gamesradar.com