Manca veramente poco al 29 dicembre data del debutto di The Book of Boba Fett. Sappiamo che i dettagli della trama vengono ben custoditi ma conosciamo a grandi linee ciò che vedremo nel corso dei 7 episodi che compongono la serie. Ming-Na Wen, che come ben sappiamo interpreta Fennec Shand insieme a Boba Fett di Temuera Morrison, ha già parlato apertamente mentre promuoveva la serie sui suoi account social ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla serie tanto attesa del più amato cacciatore di taglie.

Fennec Shand è diventata un volto ben noto al pubblico ed anche un nome conosciuto e temuto nella galassia lontana lontana. Oltre alla sua presenza in The Mandalorian l’abbiamo vista “rapportarsi” anche con la Clone Force 99. Come abbiamo visto, lei è una cacciatrice di taglie “particolare” in quanto segue rigorosamente un codice morale. Questo suo modo di agire è anche sottolineato da Cid la trandoshana che fornisce supporto alla Bad Batch. La Wen parlando del suo ruolo ha affermato che lei non fa parte né dei buoni né dei cattivi.
“Beh, c’è sicuramente una partnership tra loro due [Fennec e Boba Fett]. Sono legati dal fatto che entrambi hanno vissuto un’esperienza di pre-morte. E c’è un senso nel codice che entrambi rispettano.”
Nella prima stagione di The Mandalorian, Boba ha salvato Shand da morte certa. Mentre le loro azioni nella seconda stagione dello show sono viste come eroiche, Ming-Na Wen continua a insinuare che non dovremmo aspettarci che la coppia sia completamente eroica nelle loro azioni future.
“Quindi sarà davvero interessante vedere come crescono le loro dinamiche in The Book of Boba Fett. Penso che sia tutto quello che posso dire. Il resto lo devi guardare. Non che siano i cattivi, ma non sono così bravi”.
I due sono cacciatori di taglie nel loro animo. Molti cacciatori di taglie in Star Wars non sono mai visti come i buoni. Ma in The Book of Boba Fett potremmo vedere un cambiamento. Ming-Na Wen ha classificato i loro personaggi come antieroi ed ha affermato che è molto divertente interpretare questa logica del personaggio.
“Noi siamo l’antieroe. Mi piace interpretare un antieroe. Te la cavi di più, credo.”
La conversazione si è poi spostata su Temuera Morrison e su quanto amasse lavorare con lui.
“Temuera è spettacolare. In un certo senso, è l’opposto di me, il che è positivo, perché è meno nerd di me. Apprezza il lavoro che c’è in ogni cosa e io smanetto tutto”.
Vedremo come funziona il lavoro che Fett e Shand stanno facendo per riparare questa parte di Tatooine e come crescerà la loro partnership quando lo spettacolo debutterà su Disney+ il prossimo 29 Dicembre.
FONTE: comicbook.com