Mentre l’apparizione di Luke Skywalker nell’ultimo episodio della seconda stagione di The Mandalorian è stata una sorpresa per tutti i fan, è stato scioccante poter vedere dopo i crediti finali l’annuncio della nuova serie tv in live action The Book of Boba Fett. Per anni abbiamo creduto che il famoso cacciatore di taglie fosse morto a seguito della caduta nel pozzo di Carkoon fin quando The Mandalorian non ci ha confermato che in realtà è sopravvissuto.

Temuera Morrison, l’attore neozelandese che ha interpretato Jango Fett e tutti i suoi cloni in l’Attacco dei Cloni, è ritornato ad interpretare Boba Fett in carne ed ossa per le serie originali Disney+ ed in una recente intervista al Rotten Tomatoes si è lasciato sfuggire qualche dettaglio su The Book of Boba Fett, serie che lo vedrà come interprete protagonista.
Inizialmente gli è stato chiesto come si fosse sentito nell’utilizzare il combattimento con le armi bianche, cosa che lo stesso Morrison considera una benedizione in termini di storia:
“Penso che sia stato una benedizione in un certo senso, in termini di storia di Boba Fett. È stata una bellissima opportunità poter lavorare con Robert Rodriguez, che gli ha dato [a Boba Fett] ancora più spessore. E penso che l’abilità di Robert Rodriguez sia quella di far esplodere il personaggio. Dopo questo, Jon Favreau è venuto da me ed ha detto ‘Congratulazioni, i fan lo hanno amato'”
Robert Rodriguez ha diretto il quattordicesimo capitolo di The Mandalorian, “La Tragedia“, episodio nella quale Boba Fett ha potuto dimostrare le sue abilità che gli hanno permesso di diventare temuto nella galassia.

Quando è stato chiesto a Morrison se vedremo altra azione come in The Mandalorian, l’attore ha confermato che esploreremo il suo passato, dopo gli eventi di l’Impero Colpisce Ancora.
“Be, non possiamo dire molto, ma vedremo il suo passato e dov’è stato fin dai tempi di L’Impero Colpisce Ancora. Qualcuno dice che sia rimasto bloccato in un luogo, ma adesso è il momento di tornare indietro nel tempo e seguire il suo viaggio, per conoscerlo di più… E dopo aver incontrato tutta questa gente che hanno sottolineato alcune cose, è stato bellissimo. È stato bello lavorare con queste persone, ed è stata una grandissima opportunità”
Ha affermato anche che la Lucasfilm ha voluto Robert Rodriguez a dirigere la serie dedicata a Boba Fett:
“Hanno riportato Robert Rodriguez a dirigere altro. Sono coinvolti alcuni bellissimi registi. È difficile lavorare adesso, con questo nuovo sistema, con il Covid in giro e tutte le regolamentazioni per la salute e la sicurezza.”
Anche se mancano sei mesi all’esordio di The Book of Boba Fett su Disney+, sappiamo ancora veramente poco su quello che la serie vorrà trasmetterci. Lo show esplorerà quindi il passato del personaggio e questa cosa è molto intrigante e sicuramente risponderà alle tantissime domande che ci siamo posti in questi anni, soprattutto quella che chiedeva se fosse davvero morto in Il Ritorno dello Jedi.
FONTE: editorial.rottentomatoes.com