Aumenta sempre di più l’attesa per la nuova serie spin off The Book of Boba Fett, che farà sempre più luce sulla cultura dei cacciatori di taglie nell’universo di Star Wars. Un rumor di LRM Online ci informa riguardo la presenza di un nuovo personaggio già visto nella Trilogia Originale, ovvero Bossk.
Sebbene si sappia molto poco riguardo alla trama del nuovo show, sappiamo che questo personaggio conosceva Boba Fett, fin dai tempi delle Guerre dei cloni e diverse volte si sono ritrovati a collaborare.

La prima volta, il personaggio di Bossk è apparso ne L’Impero colpisce ancora, quando è stato assunto da Darth Vader per rintracciare Han Solo. Successivamente lo abbiamo conosciuto meglio grazie alla serie animata The Clone Wars, nella quale ha stretto un’alleanza con il piccolo Boba. Non sappiamo poi cosa sia successo esattamente a Bossk dopo aver ricevuto l’incarico di rintracciare il Millenium Falcon, cosa che nella saga originale lo ha posto in diretta competizione con Boba.

Fino all’uscita prevista per il prossimo dicembre, di questa nuova e attesissima serie possiamo solamente farci delle vaghe idee riguardo agli eventi che andremo a vedere. Grazie alla seconda stagione di The Mandalorian, in particolare nella scena post credit ci viene mostrato che il cacciatore rivendicherà il trono degli Hutt, nel palazzo del defunto Jabba. Inoltre è certa la presenza di Fennec Shand interpretata da Ming-Na Wen. Sembra che anche Timothy Olyphant tornerà come Cobb Vanth anch’egli già comparso nella seconda stagione di The Mandalorian, indossando l’armatura appartenuta a Boba Fett. Si è parlato anche di Cad Bane, uno dei più famosi rivali del cacciatore di taglie.
FONTE: lrmonline.com