A metà settembre è arrivato Star Wars Visions su Disney +. La serie animata è composta da nove cortometraggi antologici creati dai principali studi d’animazione giapponesi che ci hanno permesso di respirare una ventata di novità con design innovativi, look strabilianti e storie molto particolari ed innovative. Attraverso il sito Nerdist, la Dark Horse Comics ha annunciato che nel 2022 verrà pubblicato The Art of: Star Wars Visions, volume che mostrerà tutto il processo creativo di quest’ultima serie distribuita dalla Lucasfilm, scritto da Zack Davisson.

Il libro, che sarà composto da oltre 200 pagine, presenterà concept art, design e storyboard degli studi di animazione che hanno creato gli episodi di Star Wars: Visions. Gli studi che hanno partecipato alla creazione della serie e che saranno artefici della documentazione presente nell’opera cartacea sono: Kamikaze Douga, Studio Colores, Geno Studio, Trigger, Kinema Citrus, Production I.G e Science SARU.
“Come fan di Star Wars da una vita, è straordinariamente emozionante assistere alla rivisitazione appassionata di una galassia familiare molto, molto lontana attraverso la lente di Star Wars: Visions. Ogni episodio è pieno di gioiose sorprese: un droide astromeccanico abilmente sormontato da un roningasa, un antico stregone Sith con una faccia simile a una malvagia maschera teatrale hannya, o un adorabile Boba Fett chibi… Questi mondi che conosciamo così bene sono stati brillantemente resi in nuovi modi affascinanti e altri fan di Star Wars apprezzeranno senza dubbio il talento e lo zelo riversati in ogni avventura tanto quanto me. Siamo entusiasti di aver collaborato con Lucasfilm e lo scrittore Zack Davisson nella creazione di The Art of Star Wars: Visions, e non vediamo l’ora di condividere questa splendida collezione di concept art e intuizioni sui creatori! ”
Ian Tucker, editor della Dark Horse Comics
The Art of Star Wars: Visions. Arriverà sugli scaffali in lingua originale nell’Aprile 2022
FONTE: nerdist.com
Leggi anche: Ronin: A Visions Novel – Rilasciato un estratto del romanzo
Star Wars: Visions è una serie di corti animati che celebra la galassia di Star Wars attraverso gli occhi dei migliori creatori di anime del mondo. Questa collezione antologica è composta da dieci fantastiche visioni di diversi studi di anime giapponesi, offrendo una nuova e diversa prospettiva culturale di Star Wars. Disponibile su Disney+.