La nuova serie in live action di Star Wars, The Acolyte, è attualmente in fase di riprese da tre mesi e le uniche notizie che arrivano sono quelle che ci informano su chi ci sta lavorando. Fino ad oggi, l’unica sceneggiatrice che conoscevamo, nonché produttrice della serie era Leslye Headland. Sappiamo anche che Headland aveva messo su un gruppo di sceneggiatori già nel 2021 per concettualizzare il copione di The Acolyte, ed oggi ci arriva la notizia che tra questi c’è anche Charmaine DeGraté, produttrice e scrittrice di House of the Dragon, spin off della più famosa serie Game of Thrones.

Nascosto in un articolo del The Hollywood Reporter, dedicato al prossimo lavoro cinematografico di Colin Trevorrow, è stato rivelato che la scrittrice e coproduttrice esecutiva di House of the Dragon, Charmaine DeGraté ha lavorato negli stessi ruoli per The Acolyte. In una intervista a Black Girl Nerds lo scorso autunno, DeGraté aveva già confermato che stava lavorando su una serie in live action di Star Wars ma non ha mai dato ulteriori info, dicendo che il progetto fosse ancora senza nome.
The Acolyte è attualmente in produzione nel Regno Unito e vede Amandla Stenberg nel ruolo di protagonista. Il resto del cast include Lee Jung-Jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Dean -Charles Chapman, Carrie-Anne Moss e Margarita Levieva. Le riprese andranno avanti almeno fino a maggio e probabilmente potremo dare un ulteriore sguardo alla serie, almeno qualche concept art, durante la prossima Star Wars Celebration che si terrà a Londra il prossimo aprile.
fonti: hollywoodreporter.com | blackgirlnerds.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Ecco quanto la Disney ha speso per The Acolyte
- The Acolyte: Keanu Reeves apparirà in un cameo
- The Acolyte: Joonas Suotamo interpreterà un Maestro Jedi Wookiee
- The Acolyte: ci saranno più Jedi di qualunque altro Star Wars
- The Acolyte: le difficoltà di Lee Jung-Jae e la fine delle riprese
- The Acolyte: terminate le riprese