Sappiamo che l’Alta Repubblica è un progetto imponente e cross mediale (come Star Wars lo è sempre stato). Attualmente l’unico prodotto televisivo annunciato è: The Acolyte. L’altra certezza è che questo prodotto sarà ambientato circa 80 anni prima di Star Wars: La Minaccia Fantasma, proprio durante gli ultimi anni che denotano l’era dell’Alta Repubblica, e prodotto da Leslye Headland, regista già nota per Russian Doll. In questi giorni, un rumor riporta che le riprese di The Acolyte potrebbero iniziare entro i prossimi mesi.

Grazie a BespinBulletin, sappiamo che le riprese di The Acolyte inizieranno indicativamente a Febbraio 2022 nei Pinewood Studios di Londra, ma che attualmente è in fase di pre-produzione. Grazie a queste indicazioni possiamo ipotizzare che potremmo vederla su Disney+ nei primi mesi del 2023.
Il fulcro della serie sarà l’insorgere del lato oscuro della forza punto focale dove graviterà la storia che verrà narrata della quale, molto probabilmente, vedrà un gruppo di protagonisti composto da un cast completamente al femminile.
L’informazione di BespinBulletin rimane comunque un rumor che al momento non trova conferme, quindi, in mancanza di comunicazioni ufficiali da parte della Lucasfilm, questa notizia è da considerare come tale.
FONTE: BespinBulletin via twitter.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- The Acolyte: la prima stagione potrebbe durare otto episodi
- The Acolyte: le riprese nella Fanal Forest in Portogallo
- The Acolyte: annunciati i registi Kogonada e Alex García López
- The Acolyte: tra gli sceneggiatori la scrittrice di “House of the Dragon” Charmaine DeGraté
- The Acolyte: Amandla Stenberg elogia la tecnologia sul set
- Dafne Keen su The Acolyte: “è la storia di come i Sith si sono infiltrati tra i Jedi”