Rayne Roberts sarà co-sviluppatrice di Star Wars: The Acolyte insieme a Leslye Headland. La vicepresidente dello sviluppo cinematografico della Lucasfilm che ha già contribuito a produrre Rogue One, Solo, Rebels e la trilogia sequel, sarà di nuovo in azione con questa nuova serie misteriosa. Non sarà però l’unico progetto a cui parteciperà, infatti è coinvolta anche in Star Wars: Rogue Squadron, il film di Taika Waititi e in altri progetti che non sono stati annunciati all’Investor Day, come il film di Kevin Feige, poiché troppo lontani dalla data di rilascio.

The Acolyte sarà una serie con protagonisti figure femminili e racconterà una storia incentrata sul lato oscuro della Forza. Inoltre, la timeline è quella dell’ultimo periodo dell’Alta Repubblica, la quale si dice sia compresa tra 68 e 50 anni prima della Battaglia di Naboo. Sicuramente si vedrà qualche personaggio legato alla trilogia prequel e sarà anche molto interessante poter osservare il declino dell’era più affascinante della Repubblica Galattica. Rayne Roberts e Leslye Headland hanno tutte le carte in gioco per rendere epica The Acolyte!
FONTE: lucasfilm.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- The Acolyte: la prima stagione potrebbe durare otto episodi
- The Acolyte: le riprese nella Fanal Forest in Portogallo
- The Acolyte: annunciati i registi Kogonada e Alex García López
- The Acolyte: tra gli sceneggiatori la scrittrice di “House of the Dragon” Charmaine DeGraté
- The Acolyte: Amandla Stenberg elogia la tecnologia sul set
- Dafne Keen su The Acolyte: “è la storia di come i Sith si sono infiltrati tra i Jedi”