L’imminente serie live-action di Star Wars The Acolyte è attualmente in corso di riprese nel Regno Unito e nei prossimi giorni si sposterà nella Fanal Forest a Madeira, in Portogallo. Ogni giorno ci giungono maggiori dettagli sulla nuova serie prodotta dalla Lucasfilm e sulle sue riprese, e l’ultima riguarda il numero degli episodi della prima stagione.
The Direct pubblicando il CV della coordinatrice dell’intimità Adelaide Waldrop, riporta che The Acolyte potrebbe essere lungo almeno otto episodi. Questo perché elenca la serie come “8×60”, il che implica che ha lavorato a otto episodi della serie. Anche se le notazioni della Waldrop non sono tutte esatte. La coordinatrice elenca serie in cui ha lavorato su un numero specifico di episodi, mentre in altre sembra che stia elencando tutti gli episodi della stagione. Lo scenario probabile è che sarà una stagione di otto episodi, ma rimangono ancora dei dubbi sulla sua composizione effettiva.

Un altro dettaglio interessante è che li stanno elencando come episodi di sessanta minuti, anche se non dovremmo dare troppo peso a questo. Poiché elencare gli episodi della durata di un’ora è una pratica standard per l’industria televisiva, che viene utilizzata per distinguere tra gli spettacoli di mezz’ora e quelli di un’ora. Le riprese di The Acolyte sono ancora in corso, e fino a quando Leslye Headland e il suo team non inizieranno la postproduzione della serie, è quasi inutile presumere già da ora una lunghezza specifica degli episodi della serie.
Per quanto riguarda l’assunzione di un coordinatore dell’intimità, non c’è nulla di veramente sorprendente. Ciò non implica necessariamente che ci saranno due scene di sesso per episodio, o anche nell’intera serie. Assumere un coordinatore dell’intimità è solo una pratica standard a Hollywood ogni volta che due attori condividono lo spazio intimo dell’altro, in particolare per le scene romantiche. In Andor, per esempio, probabilmente ne hanno dovuto assumerne uno per mediare nelle scene tra Cassian e Bix. Semmai, questo potrebbe suggerire una relazione romantica che coinvolgerebbe uno dei due protagonisti, dato il coinvolgimento di Waldrop in così tanti episodi.
Amandla Stenberg interpreta il ruolo principale in The Acolyte, un thriller misterioso ambientato 100 anni prima di La Minaccia Fantasma. Esplorerà il Lato Oscuro della Forza e come i Jedi furono colti di sorpresa dalla sua minaccia emergente in vista degli eventi della Saga degli Skywalker. Maggiori dettagli su The Acolyte dovrebbero essere rivelati il 7 aprile, durante il panel “Lucasfilm Studio Showcase” alla Star Wars Celebration di Londra. Leslye Headland e la protagonista della serie, Amandla Stenberg, potrebbero anche fare un’apparizione, dato che le riprese si svolgono presso gli Shinfield Studios di Londra. Potrebbero persino mostrare uno sguardo al dietro le quinte della produzione o persino un teaser esclusivo per i partecipanti.
fonte: thedirect.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Ecco quanto la Disney ha speso per The Acolyte
- The Acolyte: Keanu Reeves apparirà in un cameo
- The Acolyte: Joonas Suotamo interpreterà un Maestro Jedi Wookiee
- The Acolyte: ci saranno più Jedi di qualunque altro Star Wars
- The Acolyte: le difficoltà di Lee Jung-Jae e la fine delle riprese
- The Acolyte: terminate le riprese