Ci giungono delle novità sulla nuova serie live-action di Star Wars, The Acolyte, che sta per iniziare il suo quinto mese di riprese nel Regno Unito. Mentre Lucasfilm ha già anticipato il cast della serie, invece non sono emerse molte informazioni sugli sceneggiatori e i registi, tranne che per Kogonada e Alex García López. Sappiamo solo che Leslye Headland dirigerà l’episodio pilota della nuova serie.
Secondo Discussing Film, sembra che il regista di After Yang, Kogonada, dirigerà almeno un episodio della serie in arrivo e a lui si aggiungerà anche Alex García López. Kogonada, oltre a dirigere il film acclamato dalla critica After Yang, ha anche diretto quattro episodi di Pachinko, serie di Apple TV. García López, invece, è un prolifico regista televisivo che ha lavorato con Netflix a The Witcher, Daredevil, The Punisher e Luke Cage.

Fino a questo punto, sapevamo solo che Leslye Headland avrebbe diretto l’episodio pilota e forse dirigerà anche altri episodi. Al momento non è noto quanti episodi dirigeranno Kogonada o García López, proprio come non conosciamo il numero totale di episodi della serie.
Maggiori dettagli su The Acolyte saranno probabilmente annunciati durante la Star Wars Celebration di Londra, in programma dal 7 al 10 aprile, dove i partecipanti daranno probabilmente il loro primo sguardo alla serie. Potremmo avere i primi dettagli sulla trama ma è improbabile, tuttavia, che LucasFilm svelerà tutti i registi e gli sceneggiatori. La sinossi rivelata da Lucasfilm afferma che:
“The Acolyte è un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai previsto”.
The Acolyte uscirà su Disney Plus nel 2024, probabilmente nella prima metà dell’anno. Le riprese proseguiranno in tutto il Regno Unito fino a maggio 2023.
fonte: DiscussingFilm
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Ecco quanto la Disney ha speso per The Acolyte
- The Acolyte: Keanu Reeves apparirà in un cameo
- The Acolyte: Joonas Suotamo interpreterà un Maestro Jedi Wookiee
- The Acolyte: ci saranno più Jedi di qualunque altro Star Wars
- The Acolyte: le difficoltà di Lee Jung-Jae e la fine delle riprese
- The Acolyte: terminate le riprese