Gli ascolti degli ultimi episodi di The Mandalorian sono stati un mistero sia per i giornalisti dell’intrattenimento che per i fan dello spettacolo sin dalla premiere del 1 marzo. Prima dell’inizio della terza stagione, Samba TV pubblicò un rapporto che indicava un numero di spettatori inferiore alle aspettative per la premiere della nuova stagione di The Mandalorian rispetto agli altri show di Star Wars. Un paio di settimane dopo, Nielsen ha pubblicato il rapporto per la settimana tra il 27 febbraio e il 5 marzo. Quell’aggiornamento ha mostrato un numero di spettatori inferiore per la premiere della terza stagione di The Mandalorian rispetto a quello del debutto della seconda stagione. Ma dalle ultime notizie che giungono, sembra che le visualizzazioni di The Mandalorian si siano alzate, e di parecchio.

Un nuovo aggiornamento di Variety ha rivelato che The Mandalorian ha goduto di un considerevole aumento di spettatori dalla settimana tra il 13 e il 19 marzo. La serie è stata vista per 1,115 milioni di minuti durante quei sette giorni. È stato il terzo programma streaming più visto della settimana, dietro solo alle serie Netflix You e Shadow and Bones.
Le valutazioni di Nielsen includono le visualizzazioni di tutti gli episodi attualmente disponibili di una serie e non solo del più recente. Quindi, il numero elevato di The Mandalorian misura le visualizzazioni del capitolo 19 e delle puntate precedenti. Quando lo prendiamo in considerazione, è straordinario che la stagione in corso stia ottenendo numeri di visualizzazioni alla pari con You, che ha quasi il doppio del numero di episodi di The Mandalorian.

Inoltre, questo numero non è solo un grande passo avanti rispetto ai precedenti della premiere della stagione. Ma rappresenta anche una delle settimane migliori per la serie in termini di spettatori da quando Nielsen ha iniziato a misurare gli ascolti in streaming. Gli unici due episodi di Mandalorian che hanno registrato ascolti più alti da Nielsen sono stati i capitoli 13 e 16 della seconda stagione. Questi episodi sono quelli che hanno introdotto rispettivamente i personaggi di Ahsoka Tano e Luke Skywalker nella serie.
È importante ricordare che le valutazioni pubblicate da Nielsen, non raccontano l’intera storia del pubblico di uno show. Disney Plus, come la maggior parte dei servizi di streaming, preferisce non rivelare pubblicamente i numeri degli spettatori per le sue serie, quindi non possiamo avere un quadro completo della performance di The Mandalorian.
La serie ha ricevuto alcune critiche nelle ultime settimane, quindi questi numeri potrebbero diminuire nei successivi rapporti di Nielsen. Per quanto ne sappiamo, le valutazioni Nielsen della serie per gli ultimi episodi potrebbero avvicinarsi ai massimi delle puntate più viste della seconda stagione. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni.
fonte: variety.com