La serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi contiene tantissimi cameo che arrivano direttamente dal passato di Star Wars. Mentre alcuni hanno letteralmente rubato la scena durante lo svolgimento di Obi-Wan Kenobi, uno in particolare è apparso nel secondo episodio, ovvero quello di Temuera Morrison nei panni di un clone ormai fuori servizio, che elemosina nelle strade di Daiyu. Morrison ha interpretato tantissimi cloni nel corso della storia di Star Wars, dalla loro matrice originale, Jango Fett a Cody, fino a Boba Fett, avendo perfino il ruolo di protagonista nella serie a lui dedicata.

In una intervista con la testata TotalFilm, Morrison ha dichiarato quanto sia stato emozionante tornare ad indossare i panni di un clone.
“Quella è stata la parte migliore di tutto lo show! Sto scherzando. Mi è piaciuto molto. Lavorare nelle loro storie e nei loro orari, le cose stanno cambiando. Sto rappresentando tutta l’armata di cloni che ormai non sono più in giro.
Obi-Wan Kenobi e The Book of Boba Fett sono state entrambe registrate nello stesso periodo e negli stessi studi, rendendo un possibile crossover molto probabile. Nell’intervista, Temuera Morrison ha detto anche di esser stato felice di aver incontrato nuovamente Ewan McGregor. I due hanno lavorato insieme sia in L’attacco dei Cloni che in La Vendetta dei Sith.
“E’ stata una bellissima opportunità quella di comparire li e vedere quello che stavano combinando oltre lo studio in cui stavo lavorando. E’ stato molto semplice ed ha funzionato molto bene per fare un cameo. Mi sono divertito a lavorare di nuovo con Ewan e tornare indietro ai tempi di l’Attacco dei Cloni”
Non sappiamo se Temuera Morrison ritornerà nell’universo di Star Wars, in quanto allo stato attuale non ha altri lavori di Star Wars in agenda, ed il destino di Boba Fett è al momento incerto. Esiste però la possibilità che Boba Fett possa tornare nella terza stagione di The Mandalorian, in programma per il prossimo Febbraio su Disney+.
fonte: gamesradar.com/totalfilm
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie limitata dedicata ad Obi-Wan Kenobi è disponibile su Disney+ il 27 Maggio 2022 ed è diretta da Deborah Chow. Vede Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Recensioni
Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Parte VI
Ultime notizie su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen parlano del duello finale
- Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi 2: “Vorrei farlo”
- Kenobi: tagliata una visione in cui Obi-Wan combatteva contro Luke su Mustafar
- Natalie Holt parla della colonna sonora di Obi-Wan Kenobi
- Perché Qui-Gon Jinn è un fantasma di Forza?
- Obi-Wan Kenobi ha raggiunto il miliardo di minuti visualizzati nei primi dieci giorni