Il Disney Investor Day ha messo tanta carne al fuoco. Nuove serie, nuovi film, nuove avventure nella galassia che tanto amiamo. Sappiamo che uno dei prossimi film sarà scritto e diretto da Taika Waititi, che abbiamo già visto al lavoro su un episodio di “The Mandalorian” nel corso della prima stagione.

Nonostante i tanti impegni che tengono occupato Waititi, su tutti “Thor: Love & Thunder”, il regista ha trovato comunque il tempo per spendere qualche parola su Star Wars, concentrandosi soprattutto sul rapporto personale che ha col franchise. Taika ha approfondito parlando soprattutto della sua scena preferita in assoluto, tratta direttamente da “L’Impero colpisce ancora”.
“La mia scena preferita è quella su Dagobah, quando Luke cerca di sollevare il suo X-Wing per toglierlo dalla palude. Poi ci pensa Yoda con le sue tre piccole dita, a portare fuori la nave. Non solo! La porta in superficie, la tira fuori dall’acqua, e cosa dice Luke? ‘Non ci credo’. Per me, è il momento migliore del film, è un messaggio che ho portato con me per tutta la vita”.
In effetti, la scena scelta da Taika Waititi si fa carico di un grosso simbolismo, forse dell’insegnamento portante del Maestro Yoda. Fare o non fare. Non c’è provare. E questa scena, per la verità, la portiamo tutti nel cuore.
FONTE: The Star Wars Show