La saga di Star Wars: Rogue Squadron è tra le serie videoludiche vintage più amate dai fan di Star Wars, un bellissimo simulatore di volo che permette di pilotare le più iconiche navi da guerra dell’Alleanza Ribelle. E secondo un leak uscito nei giorni scorsi, probabilmente sarà sviluppato nei prossimi anni Rogue Squadron 4.
La trilogia di Rogue Squadron ha narrato le vicende della squadriglia Rogue, dalla sua formazione embrionale durante la battaglia di Yavin, al suo lancio ufficiale durante la Battaglia di Hoth, che vede tra i suoi leader Luke Skywalker e Wedge Antilles. Il primo capitolo, Rogue Squadron 3D venne rilasciato nel 1998 per PC e Nintendo 64, il secondo episodio intitolato Rogue Squadron 2: Rogue Leader venne pubblicato nel 2001 in esclusiva per Nintendo Gamecube come anche Rogue Squadron 3: Rebel Strike nel 2003. Tutta la trilogia è stata sviluppata dalla Factor5, azienda di sviluppo tedesca che ha avuto problemi legali con la LucasArts ed ha successivamente chiuso, lasciando in sospeso tutte le controversie con i suoi dipendenti e la Lucasfilm, questione di cui si è occupato George Lucas in persona.

Nei giorni scorsi, l’account twitter LeakyPandy ha dichiarato che ci sono alcuni videogiochi che verranno annunciati durante il 2022. Tra i vari titoli, spicca anche Star Wars: Rogue Squadron 4 che sarà sviluppato dalla Crytek, azienda videoludica tedesca che vanta lo sviluppo di titoli come il primo capitolo di Far Cry e la saga di Crysis. L’azienda vanta diverse collaborazioni e partnership con la Electronic Arts e la Ubisoft.
Le sue partnership con le aziende sopracitate possono far speculare sul titolo ed il genere di collaborazioni che potrebbe avere. Sarà davvero il quarto titolo di Rogue Squadron o potrebbe sviluppare la componente di simulazione dei veicoli che sarà parte del videogioco open-world di Star Wars sviluppato dalla Ubisoft?
Al momento non possiamo fare altro che attendere ulteriori informazioni in merito, considerando il tutto come un semplice rumor da prendere con le pinze.
FONTE: @LeakyPandy via twitter.com
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- Cameron Monaghan conferma: Star Wars Jedi 3 è in sviluppo
- Star Wars Jedi: Stig Asmussen lascia Respawn Entertainment
- Jedi Survivor: rilasciata la patch 7
- Annunciato Star Wars Dark Forces Remaster
- Star Wars Jedi Survivor: in arrivo per Playstation 4 e Xbox One
- Star Wars Outlaws non sarà un RPG lungo 200 ore