Il primo spinoff di Star Wars, Rogue One, tornerà in alcuni cinema IMAX nordamericani il 26 agosto per promuovere l’uscita di Andor su Disney+. Il film che ha per protagonista Jyn Erso, segue le vicende di un gruppo di ribelli che cerca di rubare i piani della Morte Nera, la temibile arma di distruzione messa a punto dall’Impero.
Tra questi ribelli troviamo proprio la spia Cassian Andor, la cui serie omonima uscirà sulla piattaforma di streaming Disney+ il prossimo 21 settembre. Diego Luna riprenderà il proprio ruolo, così come Forrest Whitaker e Genevive O’Reilly.
La riproposizione al cinema di Rogue One, 6 anni dopo l’uscita originale, darà la possibilità sia di riprendere il punto della situazione (essendo il film ambientato cinque anni dopo la serie) sia di vedere in anteprima esclusiva alcune immagini tratte da Andor.

Si tratta della prima volta che Disney riporta al cinema un film di Star Wars per promuovere una delle serie spinoff, nonostante tra The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi le occasioni non siano mancate. La scelta è probabilmente dettata dal fatto che la serie è ambientata in un periodo relativamente poco approfondito ovvero quello di poco precedente a Una Nuova Speranza.
L’uscita è prevista soltanto in alcuni cinema selezionati in Nord America, ma la speranza è che un simile evento possa essere organizzato a livello mondiale, trattandosi di un film candidato a due premi Oscar che ha ottenuto grande successo sia di critica che di pubblico.
FONTE: fandango.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia