Lo scorso ottobre il sito ufficiale di Star Wars ha annunciato Star Wars Padawan, il romanzo che esplorerà l’adolescenza di Obi-Wan Kenobi durante il periodo in cui era un padawan. Oggi, finalmente possiamo dare un primo sguardo alla cover del libro e conoscere molto di più riguardo all’autrice. Il 2022 è l’anno di Obi-Wan Kenobi, e come non celebrarlo con un romanzo a lui dedicato? La serie che debutterà su Disney+ il prossimo Maggio seguirà un periodo della vita solitaria del Maestro Kenobi tra le dune di Tatooine e probabilmente avrà dei contatti con gli ancora piccoli Luke e Leia.

Kiersten White, in una intervista con il sito ufficiale di Star Wars ha parlato della sua esperienza con Star Wars e di come la saga sia stata di forte impatto sulla sua vita.
“Devo molto a Star Wars per come mi ha plasmato come persona e racconta storie. Spero di aver trasmesso quell’affetto e rispetto in Padawan. A volte scherzo sul fatto che mi la mia unica opinione controversa su Star Wars è che mi piaccia tutto, ma è vero. Mi sento tremendamente fortunata di essere una piccola parte di questa galassia di racconti”
Ha poi spiegato come sia stato raccontare una storia così importante di un personaggio altrettanto amato dal pubblico, e cosa lo differenzia dagli altri personaggi:
“Obi-Wan Kenobi ci tiene. Ci tiene molto. Penso che rispetto a tutti glia ltri Jedi che conosciamo, Obi-Wan metta se stesso in secondo piano per essere al servizio dei Jedi e, soprattutto, alla Forza. È stato un onore cercare di immaginare un Obi-Wan adolescente nel suo percorso per diventare il Jedi che tutti noi amiamo e conosciamo.”
Star Wars Padawan arriverà sugli scaffali in lingua originale il prossimo 26 Luglio e potete già preordinarlo su Amazon.it
La sinossi: Obi-Wan Kenobi lotta per trovare il suo posto nella Forza, come giovane Padawan in quest’avventura durante il passaggio all’età adulta.
Obi-Wan vuole davvero diventare un buon Padawan. Il migior Padawan, nientemeno. Ma quella è una sensazione sempre più difficile con il suo nuovo maestro, Qui-Gon Jinnn. Tutti gli amici di Obi-Wan sono fuori ad addestrarsi per essere dei veri Jedi, facendo esperienze con missioni, mentre lui è su Coruscant, allenandosi sulle sue forme e sedendosi in silenziose contemplazioni. Da quando il vecchio maestro di Qui-Gon, Dooku, ha lasciato l’Ordine, sembra che Qui-Gon sia troppo occupato invece di cercare di riconnettersi con la Forza o di discutere con il Consiglio Jedi per addestrare propriamente il suo Padawan.
FONTE: starwars.com