In una recente intervista George Mann e Cavan Scott hanno rivelato la copertina di Star Wars: Life Day Treasury – Holiday Stories From a Galaxy Far, Far Away. Il libro farà parte della stessa collana di Dark Legends e Myths and Fables. Inoltre uscirà il 7 settembre 2021 (Stati Uniti) e ci mostrerà il Giorno della Vita, la festività più importante della Galassia:
“Come si scoprirà nel libro, il Giorno Della Vita si è diffuso dal pianeta natale dei Wookie ed è ora celebrato in mondi vicini e lontani.”
“Abbiamo introdotto anche nuove festività di metà inverno su pianeti come Alderaan e la luna di Endor, dove gli Ewok si riparano dal freddo, mentre un mostro noto come il Kroolok si aggira per la foresta innevata attorno al loro villaggio.”
Cavan Scott e George Mann

La copertina inoltre illustra un jedi dell’Alta Repubblica ovvero Stellan Gios. Difatti in questo volume ci sarà un racconto che avrà come protagonista proprio questo personaggio. Gli autori hanno anche rivelato le loro ispirazioni:
“Abbiamo considerato gli archetipi delle classiche storie natalizie, da quelle di fantasmi raccontate attorno al fuoco al folklore di metà inverno di varie culture in tutto il mondo. Oltre che ai nostri racconti natalizi d’infanzia preferiti.”
“Era importante non solo raccontare le nostre storie d’infanzia, scambiando per esempio Ebenezer Scrooge con Jabba the Hutt. I racconti nel libro dovevano sembrare autentici, come se fossero nati dalle culture viste sullo schermo.”
George Mann e Cavan Scott
Siccome in Star Wars: Life Day Treasury avrà una storia ambientata anche nell’Alta Repubblica, gli autori hanno parlato anche di questa nuova era starwarsiana:
“Una delle storie presenta una festa di Capodanno su Jedha, il Giorno Della Riflessione: durante questo giorno le persone, inclusi i Jedi, viaggiano da tutta la galassia per osservare a turno i misteriosi specchi kyber sotto la città, in cerca di guida.”
“I Jedi celebrano insieme a coloro che proteggono. Nel caso di Stellan Gios si trova a Coruscant durante la Marea Del Solstizio, quando il Consiglio Jedi invita tutta la popolazione nel tempio per una grande festa. Credo che i Jedi di tutta la galassia vedano queste feste come un’interpretazione della Forza, ovvero la speranza della luce nei giorni più bui.”
George Mann e Cavan Scott