Sul sito ufficiale di Star Wars è stato annunciato un nuovo fumetto one-shot della Marvel che celebra il Giorno della Vita, la storica festa wookiee già largamente esplorata nel famigerato The Star Wars Holiday Special e successivamente nel Lego Star Wars Holiday Special: Star Wars: Life Day.
“Buon Giorno della Vita! Celebrate la festività preferita della galassia con una collezione di storie festive attraverso la saga di Star Wars! Il Giorno della Vita è l’ultima cosa a cui Han Solo pensa quando lui e Chewbacca si ritrovano sotto il fuoco nemico. Ma Chewie non lascia mai la speranza, ricordando le lezioni dei Giorni della Vita passati e presenti. Dato che il Giorno della Vita deve ancora arrivare, beh, dovranno prima superare la notte!”
Il primo numero di Star Wars: Life Day sarà composto da quattro storie scritte da Cavan Scott, Justina Ireland, Jody Houser e Steve Orlando, mentre la cover è disegnata da Phil Noto.

Steve Orlando ha dichiarato che nella sua storia ci saranno tantissime informazioni che ricorderanno The Star Wars Holiday Special, andato in onda una sola volta nel 1978. Mentre Jody Houser è contenta di ritornare nella galassia di Star Wars e di farlo con degli amici, proprio nello spirito del Giorno della Vita.
Cavan Scott e Justina Ireland sono già al lavoro sul progetto Alta Repubblica.
“Con la festa più famosa della galassia in arrivo, è stato bello aggiungere quel piccolo tocco festivo nella vita di Han Solo e Chewbacca”
Ha detto Cavan Scott, e ci ha promesso che ogni scrittore ha raccontato una storia diversa ambientato durante il Giorno della Vita.
“Dai giorni dell’Alta Repubblica fino ai tempi dell’Impero, ed oltre. Ci sono canzoni, feste e decorazioni e… sparatorie e pozzi di sarlacc? Beh, niente rappresenta la pace, se non un bavoso e tentacoloso mostro, no?”
Justina Ireland ha invece scritto una storia direttamente collegata ad un altro personaggio amato dai fan, introdotto nel romanzo “La Luce dei Jedi”.
“Sono davvero entusiasta di aver avuto la possibilità di raccontare una storia del Giorno della Vita che riguarda il più peloso padawan in circolazione, Burryaga!”
FONTE: starwars.com