Presto sarà possibile portare la Galassia Lontana nella nostra cucina con il nuovo libro di ricette Star Wars: Galactic Baking. Ogni ricetta è ispirata ad un pianeta. Difatti possiamo trovare le torte di lava fusa mustafariana, marshmallow di Cloud City, torta del giorno della vita, crocchette di Loth-Cat, pane speziato Keshian, torta di Dagobah e molto altro. Ma da provare assolutamente sono gli squisiti biscotti di burro blu dei bantha. Quando un bantha dà latte blu noi possiamo ottenere anche il burro blu. Questi biscotti inoltre sono riempiti di gelato diventando una sorta di panino dolce. Ecco qui la ricetta:

Robert Simpson, senior editor di Lucasfilm Publishing, ha espresso alcune parole su Star Wars: Galactic Baking:
“Sono costantemente stupito dall’inventiva degli chef e dei cuochi che lavorano ai nostri libri di cucina. È divertente vedere i maghi creativi di Insight Editions portare così tante prelibatezze ispirate ai film e ai programmi TV nella vita commestibile!”
Robert Simpson
Questo non è però l’unico libro di ricette targato Star Wars. Ad esempio il Galaxy’s Edge: The Official Black Spire Outpost Cookbook, ispirato alla cucina dei parchi a tema Star Wars di Walt Disney World e Disneyland (come la birra dei piloti ribelli) e The Star Wars Cookbook ispirato ai personaggi della saga.
Star Wars: Galactic Baking arriverà nelle librerie in lingua originale il prossimo Aprile.
FONTE: starwars.com