La serie animata Star Wars: Detours annunciata nel 2012 e mai andata in onda, potrebbe essere pubblicata a breve su Disney+. Secondo The Vulcan Reporter, la Disney sarebbe seriamente intenzionata a rilasciare questo cartone dal tono comico. La serie è nettamente diversa rispetto alle altre opere animate targate Lucasfilm, e non fa parte dell’attuale canone di Star Wars. Infatti, è una parodia dell’intero franchise e offre una visione umoristica di ciò che avviene tra “La Vendetta dei Sith” e “Una Nuova Speranza”.

Star Wars Detours è ambientato nell’universo di Star Wars e racconta vari aspetti della vita quotidiana nella galassia lontana, lontana. Non vi sono infatti imperi che colpiscono ancora o attacchi dei cloni. Semplicemente si concentra sulle persone che abitano questo universo e sui loro problemi quotidiani. Ovviamente troviamo facce conosciute: cacciatori di taglie, Ewok impazziti e persino un noto Signore dei Sith. Il cast di doppiaggio della serie è molto ricco, con alcuni attori che riprenderanno i loro ruoli originali: Ahmed Best come Jar Jar Binks, Anthony Daniels come C-3PO e Billy Dee Williams come Lando Calrissian.
Il creatore della serie animata fu ovviamente George Lucas, mentre Brendan Hay di Robot Chicken ebbe il ruolo di showrunner.
Seondo le indiscrezioni, vennero prodotte due stagioni della serie (per un totale di 39 episodi), con molti altri episodi pronti non ancora prodotti. Fortunatamente sembra che la Disney abbia intenzione di produrre molti più episodi rispetto al progetto iniziale, con il fine di arricchire ulteriormente il catalogo di Disney+.

Nonostante non si sappia ancora quando la Disney rilascerà ufficialmente la serie, sappiamo che circa 52 episodi sono già pronti. Chissà se Star Wars: Detours non venga rilasciato a sorpresa nello Star Wars Day, ovvero il 4 Maggio.
FONTE: thevulcanreporter.com