Per celebrare il Black History Month l’account Twitter ufficiale di Star Wars ha pubblicato un’illustrazione di Finn, dell’artista Mel Milton. Il tweet è diviso in tre parti, ognuna conteneva una citazione di Mel Milton. Ecco il primo:
Lo storytelling è al centro dell’essere umano e la rappresentazione nera in tutti i media ci dà l’opportunità di sentirci parte del mondo in cui viviamo. Essere visti e ascoltati di più ci dà la possibilità di sentirci compresi da coloro che consumano le nostre storie.

Mentre l’omaggio a Finn per il Black History Month è piaciuto a molti, altri hanno criticato la scelta di Lucasfilm:
“Hai trasformato un potenziale Jedi e il personaggio più interessante dai tempi di Boba Fett, in uno scherzo. Boyega è un attore fantastico che ha dato il massimo al ruolo, anche quando ha potuto vedere che tragico pasticcio ha fatto la tua squadra al personaggio. Ora lo sostenete come un faro della rappresentazione nera.”
Difatti John Boyega, attore che interpreta Finn, ha mosso diverse critiche nei confronti del franchise. Inoltre gli stessi fan si sono spesso lamentati dello sviluppo di tale personaggio. John Boyega ha anche spiegato che tornerebbe in Star Wars solo in caso di una serie animata sull’ex stormtrooper e questa sarebbe un’ottima alternativa per chiudere la storia di Finn.
FONTE: metro.co.uk