Poco meno di una settimana fa Disney ha diffuso un nuovo trailer ed una key art della serie Star Wars: Ahsoka annunciando poi che il 23 agosto la serie debutterà su Disney+ con i primi due episodi. In attesa dell’uscita della nuova serie live-action, Lucasfilm ha pubblicato alcune nuove foto della serie sul profilo Facebook ufficiale.
Le 4 foto in questione mostrano Ahsoka con un droide, nella seconda invece viene mostrato un combattimento tra Satine Wren con la spada di Ezra Bridger contro la Sith Shin Hati; la terza vede protagonisti Shin Hati e il compianto Ray Stevenson con Morgan Elsbeth. Infine la quarta mostra un altro combattimento tra Ahsoka, con la sua celebre spada laser di colore bianco, contro uno dei sith.
“Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile”.
Ahsoka è interpretata da Rosario Dawson, Natasha Liu Bordizzo, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Ivanna Sakhno, Diana Lee Inosanto, David Tennant, Lars Mikkelsen ed Eman Esfandi. Gli episodi sono diretti da Dave Filoni, Steph Green, Peter Ramsey, Jennifer Getzinger, Geeta Vasant Patel and Rick Famuyiwa. Dave Filoni è il capo sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è la co-produttrice esecutiva.
fonte: StarWars via facebook.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie è su Disney Plus a partire dal 23 agosto 2023.
Recensioni di Star Wars: Ahsoka
Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 | Parte 4 | Parte 5 | Parte 6 | Parte 7 | Parte 8